comune cerignola
comune cerignola
Vita di città

I commercianti di Cerignola dialogano con l’Assessora alla Sicurezza e quella delle Attività Produttive sul tema sicurezza

Nella riunione tenutasi ieri a Palazzo di Città sono emerse proposte interessanti per arginare il fenomeno

Ultimamente, a Cerignola, l'escalation di furti e rapine a danno delle attività commerciali ha disorientato i cittadini, e soprattutto i titolari delle attività.

I commercianti, sentendosi insicuri e in balia di vandali e malviventi, hanno chiesto agli organi preposti di intervenire e individuare situazioni tempestive in grado di risolvere il grave problema, che rischia di mettere in serio pericolo le attività commerciali cittadine.

Il Comitato Commercianti di Corso Gramsci, con formale richiesta protocollata al Comune di Cerignola il 26 Ottobre scorso, aveva sollecitato un incontro per discutere sull'argomento.

Ieri sera, presso il Palazzo di Città, i commercianti hanno partecipato ad un incontro in cui hanno affrontato il tema dei furti e atti vandalici a danni delle attività cittadine con l'Assessora alla Sicurezza Teresa Cicolella e Cecilia Belpiede, Assessora alle Attività produttive.

Presenti alla riunione le delegazioni appartenenti all'Associazione Commercianti (guidata da Cesare Azzollino), e al Comitato Commercianti di Corso Gramsci (con il referente Vincenzo Specchio).

All'esito dell'incontro si è stabilito di costituire un apposito tavolo tecnico, composto dai membri dell'Associazione commercianti, una rappresentanza dell'amministrazione comunale, delle forze dell'ordine, delle associazioni di categoria Confcommercio e Confesercenti, al fine di individuare le strategie migliori e più efficienti per arginare il fenomeno.

Durante la riunione, da parte dei commercianti presenti, sono emerse proposte interessanti che l'Assessora Cicolella ha accettato di buon grado, dichiarando di volersi impegnare per la loro concreta attuazione.

  • sicurezza
Altri contenuti a tema
Un cuore per la comunità: installato defibrillatore all'oratorio della parrocchia Sant'Antonio da Padova Un cuore per la comunità: installato defibrillatore all'oratorio della parrocchia Sant'Antonio da Padova «È un dono prezioso per tutti noi, e ci ricorda il valore della vita e della solidarietà
Ripristinato il servizio di primo soccorso durante il mercato settimanale a Cerignola Ripristinato il servizio di primo soccorso durante il mercato settimanale a Cerignola L'assessore Belpiede: “Abbiamo prontamente risposto alle prime sollecitazioni emerse dal confronto con i commercianti"
Settore edile e metalmeccanico, domani sciopero in Puglia Settore edile e metalmeccanico, domani sciopero in Puglia L'iniziativa organizzata da Cgil e Uil nasce dopo il crollo a Firenze
Le strade di Cerignola saranno pattugliate più spesso: arriva la risposta del Prefetto Le strade di Cerignola saranno pattugliate più spesso: arriva la risposta del Prefetto Sarà garantito dai Carabinieri il presidio degli esercizi commerciali agli orari di chiusura
Emergenza sicurezza a Cerignola, il sindaco Bonito scrive al Prefetto Emergenza sicurezza a Cerignola, il sindaco Bonito scrive al Prefetto La richiesta è il rafforzamento delle forze dell'ordine sul territorio
Tentato furto in un asilo di Cerignola, sorpresi dalla vigilanza Tentato furto in un asilo di Cerignola, sorpresi dalla vigilanza Bonito: «Tale intervento è il frutto di un attento lavoro che ci ha visti impegnati durante tutta l'estate»
Tentano di sfondare la vetrina di un noto negozio a Cerignola Tentano di sfondare la vetrina di un noto negozio a Cerignola L’episodio è accaduto nella tarda serata di ieri, nella centralissima zona Convento
Sicurezza di ponti e viadotti, tutti gli interventi in provincia di Foggia Sicurezza di ponti e viadotti, tutti gli interventi in provincia di Foggia Autorizzato il programma per la messa in sicurezza delle strutture esistenti e la realizzazione di nuovi ponti
© 2001-2024 CerignolaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CerignolaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.