Carabinieri
Carabinieri
Cronaca

I Carabinieri sottraggono alla criminalità mezzi rubati e droga per due milioni

Arrestato un incensurato.

Nei giorni scorsi, dopo lunghe ore di appostamento, i Carabinieri della Stazione di Cerignola hanno deciso di entrare in azione, e quello che si sono trovati davanti è stato un autentico "tesoretto", che avrebbe fruttato circa 2 milioni di Euro alla criminalità.
I militari, insospettiti dai movimenti anomali di alcuni noti pregiudicati locali, la cui posizione è ancora al vaglio, che vedevano spesso sostare nei pressi della villa di un incensurato, hanno considerato che fosse il caso di fare qualche approfondimento, anche con un servizio di appostamento. Da subito è risultata "strana" l'anomala concentrazione di mezzi pesanti presenti in uno spiazzo adiacente la villa, anomala almeno in casa di un elettricista. Dopo ore di appostamento i militari hanno quindi deciso di intervenire, e gli accertamenti posti in essere nell'immediatezza, che confermavano la provenienza furtiva di tutti i mezzi parcheggiati, ha subito dato riscontro ai sospetti iniziali. Si tratta di due autocompattatori, asportati a Lavello (PZ) e a Gioia del Colle (BA) solo il giorno prima, due furgoni asportati a Cerignola e a Campobasso, tre tir asportati a Termoli (CB), Barletta (BT) e Cerignola, un semirimorchio asportato nel dicembre scorso a Porto d'Ascoli (AP), una cisterna di proprietà della Società Autostrade, dieci motori di varie marche e tre cabine di tir. Il valore di tutti i mezzi, tutti con pochi mesi di vita, si aggira intorno al milione e mezzo di Euro.
Bloccato il proprietario, identificato poi in G. M., cl. '74, è stata effettuata un'attenta perquisizione anche all'interno della villa. Ed è proprio a questo punto che i militari sono rimasti sorpresi, avendo rinvenuto, ben celato dal mobilio, l'accesso nascosto a un vero e proprio "bunker", in tutto analogo a quelli che in Calabria si è soliti trovare nelle località aspromontane, e generalmente utilizzati come ricovero dai latitanti. All'interno del bunker cerignolano, però, i Carabinieri, anziché qualche latitante hanno trovato un borsone pieno di hashish, del peso di circa 40 chili, il cui valore al dettaglio si è stimato essere di 400.000 Euro, oltre che vario materiale elettronico per svariate migliaia di Euro, ancora imballato, sulla cui provenienza sono ora in corso accertamenti.
G. M., su disposizione del P.M. di turno, è stato quindi tradotto presso la Casa Circondariale di Foggia, e dovrà rispondere di detenzione ai fini di spaccio di hashish, ricettazione e riciclaggio di automezzi rubati. Le indagini ora proseguono per l'identificazione dei complici dell'arrestato, e di tutti quelli che dallo stesso si rifornivano dei pezzi di ricambio per i propri automezzi, alimentando così il fiorentissimo mercato clandestino cerignolano.
  • notizie
  • Notizie Cerignola
  • Notizie Puglia
  • Notizie Capitanata
Altri contenuti a tema
Bonito rifiuta l’indennità da Sindaco, Metta “ha fatto una cosa giusta” Bonito rifiuta l’indennità da Sindaco, Metta “ha fatto una cosa giusta” Come sarà organizzata l’opposizione mettiana. “Saremo opposizione esemplare. Non faremo lettere anonime, denunce intimidatorie, nessuna ripicca e ritorsione!”
Report aggiornato situazione pazienti Covid-19 ricoverati presso il Policlinico Riuniti di Foggia Report aggiornato situazione pazienti Covid-19 ricoverati presso il Policlinico Riuniti di Foggia I pazienti Covid-19 ricoverati sono 34 di cui 17 non vaccinati e 13 con la sola prima dose di vaccino
Rimbalzo del numero di attualmente positivi in Puglia: quasi 100 in più Rimbalzo del numero di attualmente positivi in Puglia: quasi 100 in più Scende però il numero dei ricoverati
Contrasto alla contraffazione e all’abusivismo commerciale Contrasto alla contraffazione e all’abusivismo commerciale 46.000 articoli sequestrati e 79 denunciati alla Procura della Repubblica
Franco Metta, l’analisi della sconfitta elettorale e il futuro politico Franco Metta, l’analisi della sconfitta elettorale e il futuro politico L'ex sindaco: “Abbiamo perso e basta. Lo abbiamo deciso noi. Se volevate una persona che comperasse il consenso della gente non sceglievate me”
A Stornara il Prefetto Esposito, il Questore Sirna e i vertici provinciali dei Carabinieri e Finanza A Stornara il Prefetto Esposito, il Questore Sirna e i vertici provinciali dei Carabinieri e Finanza Dopo l’aggressione ai gemelli 32enni lo Stato si è presentato compatto a Stornara. Si sarebbe dovuta presentare anche la Politica che governa la nazione
Il sindaco Bonito rinuncia all’indennità di mandato Il sindaco Bonito rinuncia all’indennità di mandato “Il mio impegno per Cerignola sarà totalmente gratuito per tutta la durata del mandato"
Covid in Puglia, indice di contagio sempre sotto l'1% sui test delle ultime ore Covid in Puglia, indice di contagio sempre sotto l'1% sui test delle ultime ore Salito a 150, dall'inizio dell'emergenza, il numero dei deceduti la cui provincia di residenza non è stata resa nota
© 2001-2024 CerignolaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CerignolaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.