Arrestato lupo
Arrestato lupo
Cronaca

I Carabinieri arrestano una donna cerignolana per spendita di banconote false.

I Carabinieri del N.O.R. Aliquota Operativa della Compagnia di Massafra (Ta) hanno tratto in arresto LUPO Filomena, 46enne, di Cerignola (FG), ritenuta responsabile del reato di spendita di monete false.

I Carabinieri del N.O.R. Aliquota Operativa della Compagnia di Massafra (Ta) hanno tratto in arresto, in esecuzione di unOrdinanza di Custodia Cautelare, emessa dal GIP del Tribunale di Taranto dott. Benedetto RUBERTO, su richiesta del P.M. del medesimo Tribunale, - dott.ssa Giovanna CANNARILE, LUPO Filomena, 46enne, di Cerignola (FG), ritenuta responsabile del reato di spendita di monete false.
I fatti risalgono a tre distinti episodi, verificatisi tutti nello stesso giorno, e più precisamente il 7 aprile scorso, in danno di esercenti commerciali massafresi. Infatti quella mattina la donna, dopo aver fatto la spesa allinterno di un negozio di generi alimentari, consegnava alla cassiera una banconota da 20,00 euro; successivamente la stessa entrava allinterno di una profumeria e, dopo aver acquistato della merce, pagava con una banconota da 100,00 euro; infine, recatasi presso un negozio di abbigliamento, acquistava alcuni indumenti, pagando con una banconota da 100.00 euro.
Solo successivamente le vittime si accorgevano di essere state truffate, avendo ricevuto banconote false e, recatesi presso gli uffici della Compagnia Carabinieri di Massafra, sporgevano formale denuncia nei confronti della ignota malfattrice. Nella formulazione degli atti, i denunciati fornivano tutta una serie di elementi e particolari, tra cui la descrizione scrupolosa dei tratti somatici della donna, che hanno permesso agli investigatori dellAliquota Operativa di quel Comando di risalire allidentità della 46enne. Nel corso delle indagini si appurava inoltre che LUPO Filomena era stata protagonista di innumerevoli episodi simili, avvenuti in diverse regioni dItalia.
La scrupolosa e paziente ricostruzione dei Carabinieri ha delineato le condotte delittuose della donna, permettendo al GIP, di formulare a suo carico precise contestazioni contenute nellordinanza di applicazione della misura cautelare eseguita a suo carico.
Larrestata, espletate le formalità di rito, è stata tradotta presso la sua abitazione in regime di arresti domiciliari con ausilio del dispositivo elettronico di controllo, a disposizione dellAutorità Giudiziaria.
  • notizie
  • Notizie Cerignola
  • Notizie Puglia
  • Notizie Capitanata
Altri contenuti a tema
Bonito rifiuta l’indennità da Sindaco, Metta “ha fatto una cosa giusta” Bonito rifiuta l’indennità da Sindaco, Metta “ha fatto una cosa giusta” Come sarà organizzata l’opposizione mettiana. “Saremo opposizione esemplare. Non faremo lettere anonime, denunce intimidatorie, nessuna ripicca e ritorsione!”
Report aggiornato situazione pazienti Covid-19 ricoverati presso il Policlinico Riuniti di Foggia Report aggiornato situazione pazienti Covid-19 ricoverati presso il Policlinico Riuniti di Foggia I pazienti Covid-19 ricoverati sono 34 di cui 17 non vaccinati e 13 con la sola prima dose di vaccino
Rimbalzo del numero di attualmente positivi in Puglia: quasi 100 in più Rimbalzo del numero di attualmente positivi in Puglia: quasi 100 in più Scende però il numero dei ricoverati
Contrasto alla contraffazione e all’abusivismo commerciale Contrasto alla contraffazione e all’abusivismo commerciale 46.000 articoli sequestrati e 79 denunciati alla Procura della Repubblica
Franco Metta, l’analisi della sconfitta elettorale e il futuro politico Franco Metta, l’analisi della sconfitta elettorale e il futuro politico L'ex sindaco: “Abbiamo perso e basta. Lo abbiamo deciso noi. Se volevate una persona che comperasse il consenso della gente non sceglievate me”
A Stornara il Prefetto Esposito, il Questore Sirna e i vertici provinciali dei Carabinieri e Finanza A Stornara il Prefetto Esposito, il Questore Sirna e i vertici provinciali dei Carabinieri e Finanza Dopo l’aggressione ai gemelli 32enni lo Stato si è presentato compatto a Stornara. Si sarebbe dovuta presentare anche la Politica che governa la nazione
Il sindaco Bonito rinuncia all’indennità di mandato Il sindaco Bonito rinuncia all’indennità di mandato “Il mio impegno per Cerignola sarà totalmente gratuito per tutta la durata del mandato"
Covid in Puglia, indice di contagio sempre sotto l'1% sui test delle ultime ore Covid in Puglia, indice di contagio sempre sotto l'1% sui test delle ultime ore Salito a 150, dall'inizio dell'emergenza, il numero dei deceduti la cui provincia di residenza non è stata resa nota
© 2001-2024 CerignolaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CerignolaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.