Hermes
Hermes
Attualità

Hermes, cantautore di Cerignola: “Tra gli obiettivi futuri un album, Sanremo e tanta felicità”

Ventitrè anni e un futuro davanti, ha vinto il contest “Sicurezza stradale in musica” con il brano “After”

In questi giorni si sta parlando di lui, Christian Cotugno (in arte Hermes) per essersi aggiudicato il primo premio del contest "Sicurezza stradale in musica", promosso da Anas e Radio Italia.

Hermes ha 23 anni, è di Cerignola, è un ragazzo pieno di risorse e dallo spiccato talento musicale.

Lo abbiamo intervistato per conoscerlo meglio, per capire cosa c'è dietro la sua musica e quali sono i suoi obiettivi futuri.

Scorrendo la sua biografia, ci accorgiamo che non è la prima volta che Hermes vince un contest musicale. E' successo anche con quello indetto dalla Fiera del Levante, a cui ha fatto seguito la pubblicazione del brano intitolato "Sincero", inserito da Spotify in "New Music Friday Italia", "Anima R&b", "Fresh Finds Italia" e "hit su cui abbiamo dormito nel 2022", e da Amazon music in "Novità Indie italiano" e "Novità del momento".

Cerignola è una fucina di giovani talenti, in diverse discipline. Personalmente, tu da cosa trai ispirazione per comporre la tua musica?

Io traggo ispirazione dalle situazioni quotidiane che si creano e che mi trovo a vivere: amicizie, luoghi frequentati, esperienze, tempo, rapporti, ecc.

Come definiresti il tuo stile musicale, e cosa pensi delle contaminazioni dei vari generi musicali (così frequenti oggi)?

Preferisco non identificarmi in uno stile, così come nella vita. In fondo tutti noi siamo in continuo cambiamento ed evoluzione. Però se proprio dovessi farlo, preferisco il genere Pop o R&B. Per quanto riguarda le influenze o contaminazioni, le accetto tutte, dal rap alla trap, dalla classica al pop.

Di recente hai ottenuto un riconoscimento importante, vincendo il contest sulla Sicurezza stradale in musica con il tuo brano "After". Cosa hai pensato quando ti hanno proclamato vincitore?

Sinceramente ho pensato che da oggi in poi porto con me una responsabilità a cui tengo molto, ovvero la sicurezza nella guida. Tutti noi abbiamo il dovere di stare attenti a non perdere la nostra vita per qualche attimo di distrazione.

La sicurezza stradale è un tema importante, soprattutto per i più giovani. Cosa pensi al riguardo?

Io ritengo che dobbiamo guidare con maggiore attenzione ed essere responsabili al volante sin da subito, la vita va sempre salvaguardata e protetta.

Cosa pensi della tua esperienza di autore di brani e della possibilità di esordire nel mondo della musica così giovane?

Sono molto contento dei risultati che ho ottenuto sino ad ora, e soprattutto delle persone che ho conosciuto durante il mio percorso artistico.

Sapresti trovare tre aggettivi che ti definiscono?

Determinato, dolce, gentile.

E invece tre difetti che ti riconosci?

Permaloso, perfezionista, pessimista.

Quali sono tre obiettivi che ti sei posto per i prossimi anni?

Realizzare un album musicale, partecipare a Sanremo ed essere felice.

Noi glielo auguriamo di cuore.
  • Musica
Altri contenuti a tema
Piero Monterisi, musicista di Cerignola: “Dentro di me sono rock” Piero Monterisi, musicista di Cerignola: “Dentro di me sono rock” Il batterista si racconta dopo la proiezione del docu-film “Un passo alla volta”
Alla Maratona musicale di Primavera a Bari presenti i musicisti della Scuola “Terenzio” di Cerignola Alla Maratona musicale di Primavera a Bari presenti i musicisti della Scuola “Terenzio” di Cerignola L’evento ha la finalità di promuovere i talenti musicali del territorio pugliese
Mikelangelo Loconte, musicista originario di Cerignola: il singolo in uscita il 7 Febbraio Mikelangelo Loconte, musicista originario di Cerignola: il singolo in uscita il 7 Febbraio Il brano racconta la storia di un amore impossibile e di due anime che sognavano di fuggire libere
La Notte dello Shopping a Cerignola: chi si esibirà nella serata di domani La Notte dello Shopping a Cerignola: chi si esibirà nella serata di domani Oltre alla possibilità di fare shopping con sconti e promozioni, non mancherà l'ottima musica dal vivo
Stasera in Piazza Battisti a Cerignola si balla con "Nostalgia 90" Stasera in Piazza Battisti a Cerignola si balla con "Nostalgia 90" Ballerini, video, speaker, effetti speciali nello spettacolo-revival
Fondazione S.E.C.A., il nuovo anno inizia con il Quintetto d’Archi Gershwin Fondazione S.E.C.A., il nuovo anno inizia con il Quintetto d’Archi Gershwin Il 3 gennaio al Polo Museale di Trani il Concerto d'inizio anno
Fondazione S.E.C.A., il nuovo anno inizia con il Quintetto d’Archi Gershwin Fondazione S.E.C.A., il nuovo anno inizia con il Quintetto d’Archi Gershwin Il 3 gennaio al Polo Museale di Trani il Concerto d'inizio anno
Levante Arena: Musica, Emozioni e Tramonti nel Cuore del Mediterraneo Levante Arena: Musica, Emozioni e Tramonti nel Cuore del Mediterraneo A Giovinazzo dall'estate 2025 un progetto che unirà musica, gastronomia e natura
© 2001-2025 CerignolaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CerignolaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.