Gruppo consiliare Cicogna
Gruppo consiliare Cicogna

Gruppo consiliare "La Cicogna" - dalla denuncia del Sindaco Metta agli arresti. Sgarro e Rendine, adesso, chiedano scusa.

Oggi tacciono coloro che derisero, minimizzano coloro che allusero, non comunicano coloro che della comunicazione dubbiosa fecero il loro cavallo di battaglia.

Ricordiamo molto bene quel famoso 7 Dicembre, ricordiamo le parole del Sindaco Metta, la denuncia fatta dal Sindaco nei confronti di Rocco Bonassisa subito dopo la tentata corruzione, l'immediato avviso al Vicequestore aggiunto dott.ssa Loreta Colasuonno, al Comandante della stazione dei Carabinieri di Cerignola. Ma, purtroppo, ricordiamo anche le parole di alcuni consiglieri di opposizione, in particolar modo Tommaso Sgarro e Mario Rendine, che sui social manifestavano seri dubbi su quanto accaduto, quasi fosse tutta un'invenzione del Sindaco, una bomba mediatica studiata ad arte per il solo scopo di aumentare la propria popolarità. E poi gli insulti, la banalizzazione della scatola di biscotti.

Sgarro scriveva sulla sua pagina Facebook: Si conferma la tradizione: quando non sono in Italia succedono cose strane e Cerignola. Come si spedisce un pacco mal chiuso con 20.000 euro al comune?

Rendine, invece replicava: Ma, soprattutto, cosa intende fare il Sindaco per garantire una maggiore trasparenza dell'attività amministrativa, da noi sempre ed instancabilmente richiesta?
Perché è rimasto sempre, colpevolmente, immobile su questo tema?


Il Sindaco denunciò, oggi Gerardo Biancofiore è ai domiciliari e Rocco Bonassisa coindagato a piede libero. I giornali dedicano intere pagine alla vicenda ove risulta, dall'indagine della Magistratura, che Bonassisa consegnò al Sindaco la scatola di biscotti contenenti 20.000 euro in contanti, che il Sindaco immediatamente telefonò a Bonassisa dandogli del pazzo e disonesto, che questo denaro fu consegnato a Bonassisa da un soggetto vicino a Biancofiore, che Biancofiore e Bonassisa si scambiarono una serie di messaggi circa l'accaduto.

I giornalisti si avvicendano nell'approfondimento delle notizie, i social impazzano con la condivisione delle medesime, il Sindaco, mostrando enorme correttezza e rispetto nei confronti della Magistratura, non rilascia dichiarazioni ma non una parola di scuse da parte di quanti derisero il Sindaco, non un comunicato di rimedio da parte di quanti allusero alla menzogna, non una riga di ripensamento e correzione da parte di quanti vollero far apparire la vicenda una normale, banale bomba mediatica.

Oggi tacciono coloro che derisero, minimizzano coloro che allusero, non comunicano coloro che della comunicazione dubbiosa fecero il loro cavallo di battaglia.
Chiediamo a Tommaso Sgarro e Mario Rendine di pronunciarsi su quanto sta accadendo.
  • notizie
  • Notizie Cerignola
  • Notizie Puglia
  • Notizie Capitanata
Altri contenuti a tema
Bonito rifiuta l’indennità da Sindaco, Metta “ha fatto una cosa giusta” Bonito rifiuta l’indennità da Sindaco, Metta “ha fatto una cosa giusta” Come sarà organizzata l’opposizione mettiana. “Saremo opposizione esemplare. Non faremo lettere anonime, denunce intimidatorie, nessuna ripicca e ritorsione!”
Report aggiornato situazione pazienti Covid-19 ricoverati presso il Policlinico Riuniti di Foggia Report aggiornato situazione pazienti Covid-19 ricoverati presso il Policlinico Riuniti di Foggia I pazienti Covid-19 ricoverati sono 34 di cui 17 non vaccinati e 13 con la sola prima dose di vaccino
Rimbalzo del numero di attualmente positivi in Puglia: quasi 100 in più Rimbalzo del numero di attualmente positivi in Puglia: quasi 100 in più Scende però il numero dei ricoverati
Contrasto alla contraffazione e all’abusivismo commerciale Contrasto alla contraffazione e all’abusivismo commerciale 46.000 articoli sequestrati e 79 denunciati alla Procura della Repubblica
Franco Metta, l’analisi della sconfitta elettorale e il futuro politico Franco Metta, l’analisi della sconfitta elettorale e il futuro politico L'ex sindaco: “Abbiamo perso e basta. Lo abbiamo deciso noi. Se volevate una persona che comperasse il consenso della gente non sceglievate me”
A Stornara il Prefetto Esposito, il Questore Sirna e i vertici provinciali dei Carabinieri e Finanza A Stornara il Prefetto Esposito, il Questore Sirna e i vertici provinciali dei Carabinieri e Finanza Dopo l’aggressione ai gemelli 32enni lo Stato si è presentato compatto a Stornara. Si sarebbe dovuta presentare anche la Politica che governa la nazione
Il sindaco Bonito rinuncia all’indennità di mandato Il sindaco Bonito rinuncia all’indennità di mandato “Il mio impegno per Cerignola sarà totalmente gratuito per tutta la durata del mandato"
Covid in Puglia, indice di contagio sempre sotto l'1% sui test delle ultime ore Covid in Puglia, indice di contagio sempre sotto l'1% sui test delle ultime ore Salito a 150, dall'inizio dell'emergenza, il numero dei deceduti la cui provincia di residenza non è stata resa nota
© 2001-2024 CerignolaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CerignolaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.