n
n
Territorio

GrandApulia, scendono in piazza i lavoratori: “Ci avete tolto qualcosa di grande”

Sono all'incirca 300 i lavoratori che stamattina si sono raccolti davanti al Comune di Foggia per chiedere chiarimenti sul proprio futuro dopo che sono stati posti i sigilli dalla Guardi di Finanza


Questa mattina, Mercoledì 30 novembre, doveva essere il giorno dell'inaugurazione e invece è stato quello della marcia di protesta organizzato dai lavoratori delusi del mega centro commerciale GrandApulia del gruppo Sarni sequestrato per ordine della Procura foggiana venerdì scorso per presunti reati ambientali e lottizzazione abusiva.
Si sono ritrovati in più di 300 dalle 8.30 di oggi in corso Garibaldi a Foggia, davanti alla sede del Comune grazie al gruppo che fa riferimento alla vicenda e nato su facebook "Salviamo il lavoro a Foggia" al fine di «sensibilizzare le Istituzioni per ricevere sostegno e cordoglio per quanto accaduto» come si legge sulla stessa pagina.
Tra gli striscioni "Salviamo il lavoro a Foggia", "Ci avete tolto qualcosa di grande", "Babbo Natale facci lavorare" e "Ridateci il nostro futuro lavoro".
A protestare non solo i disoccupati che stavano assaporando la gioia di un posto di lavoro ma anche alcuni imprenditori: "Io da commerciante e da imprenditore sono molto deluso: si espongono slogan pro-Sarni senza nominare chi in Sarni ha creduto ed investito; noi aziende in quel progetto abbiamo ben 300.000€ d beni e di strutture interne ferme che ugualmente pagheremo".
La speranza dei 1000 lavoratori di GrandApulia e di imprenditori e commercianti che hanno investito nel progetto ma anche dei tanti "consumatori" che stavano attendendo con ansia per lo shopping natalizio senza far tanti chilometri è che il centro commerciale venga dissequestrato o che la magistratura dia la facoltà d'uso (come sperano i legali del Gruppo Sarni) prima di Natale.

foto tratte dal gruppo facebook Salviamo il lavoro a Foggia!!!


nnnnnn
  • Notizie Capitanata
Altri contenuti a tema
Bonito rifiuta l’indennità da Sindaco, Metta “ha fatto una cosa giusta” Bonito rifiuta l’indennità da Sindaco, Metta “ha fatto una cosa giusta” Come sarà organizzata l’opposizione mettiana. “Saremo opposizione esemplare. Non faremo lettere anonime, denunce intimidatorie, nessuna ripicca e ritorsione!”
Report aggiornato situazione pazienti Covid-19 ricoverati presso il Policlinico Riuniti di Foggia Report aggiornato situazione pazienti Covid-19 ricoverati presso il Policlinico Riuniti di Foggia I pazienti Covid-19 ricoverati sono 34 di cui 17 non vaccinati e 13 con la sola prima dose di vaccino
Rimbalzo del numero di attualmente positivi in Puglia: quasi 100 in più Rimbalzo del numero di attualmente positivi in Puglia: quasi 100 in più Scende però il numero dei ricoverati
Contrasto alla contraffazione e all’abusivismo commerciale Contrasto alla contraffazione e all’abusivismo commerciale 46.000 articoli sequestrati e 79 denunciati alla Procura della Repubblica
Franco Metta, l’analisi della sconfitta elettorale e il futuro politico Franco Metta, l’analisi della sconfitta elettorale e il futuro politico L'ex sindaco: “Abbiamo perso e basta. Lo abbiamo deciso noi. Se volevate una persona che comperasse il consenso della gente non sceglievate me”
A Stornara il Prefetto Esposito, il Questore Sirna e i vertici provinciali dei Carabinieri e Finanza A Stornara il Prefetto Esposito, il Questore Sirna e i vertici provinciali dei Carabinieri e Finanza Dopo l’aggressione ai gemelli 32enni lo Stato si è presentato compatto a Stornara. Si sarebbe dovuta presentare anche la Politica che governa la nazione
Il sindaco Bonito rinuncia all’indennità di mandato Il sindaco Bonito rinuncia all’indennità di mandato “Il mio impegno per Cerignola sarà totalmente gratuito per tutta la durata del mandato"
Covid in Puglia, indice di contagio sempre sotto l'1% sui test delle ultime ore Covid in Puglia, indice di contagio sempre sotto l'1% sui test delle ultime ore Salito a 150, dall'inizio dell'emergenza, il numero dei deceduti la cui provincia di residenza non è stata resa nota
© 2001-2024 CerignolaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CerignolaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.