Gli Auguri del Movimento Cerignola Produce alle Donne
"A quelle donne che hanno lottato, a quelle donne che hanno perso la vita per ottenere i loro diritti, va oggi il nostro pensiero"
Cerignola - martedì 8 marzo 2016
12.49 Comunicato Stampa
"La giornata internazionale della donna è stata istituita per ricordare i diritti e le conquiste sociali ottenuti nel corso degli ultimi decenni dalle donne. Nello specifico l'8 marzo è dedicato al riconoscimento delle lotte che sono state portate avanti dalle donne e alle loro conquiste sul piano economico e della politica contro le discriminazioni di cui oggi sono vittime in molte parti del mondo.
Nonostante i grandi passi compiuti , l'Italia è oggi agli ultimi posti in Europa per l'occupazione femminile . Sappiamo bene che non vi può essere sviluppo sostenibile e crescita senza l'apporto delle donne, della loro creatività e abilità.
A quelle donne che hanno lottato, a quelle donne che hanno perso la vita per ottenere i loro diritti, va oggi il nostro pensiero , augurandoci che quelle che anno raggiunto i traguardi possano essere da esempio per tutte coloro che non sperano e forse hanno già abbandonato o addirittura rimosso il pensiero di poter raggiungere i propri obiettivi.
Nonostante le avversità che la società presenta, molte si sono affermate e molte ancora si affermeranno credendo in se stesse e nelle proprie ineguagliabili capacità, e la nostra Città ne è un esempio tangibile con tante donne che si distinguono nei vari settori , da quello commerciale a quello scolastico, da quello amministrativo a quello politico, a tutte loro vogliamo rivolgerci oggi e non solo, rimarcando l'inestimabile valore del loro ruolo nella società. A tutte loro il Movimento Cerignola Produce rivolge oggi gli auguri per costruire insieme un futuro più giusto."