clochard panchina
clochard panchina
Vita di città

Giovane dorme su una panchina a Cerignola: la segnalazione sui social

La Vicesindaca Maria Dibisceglia: “Per questi casi è attivo il Pronto Intervento Sociale”

Nella giornata di ieri, sui social, è stata pubblicata la foto di un giovane uomo che dormiva su una delle panchine sul viale che costeggia la Villa comunale di Cerignola, in pieno centro cittadino.

La scena non è sfuggita a molti: alcuni hanno scattato una foto e hanno segnalato sui social la presenza dell'uomo, probabilmente bisognoso di aiuto.

Di rimando, a chi nei commenti caldeggiava l'intervento dei servizi sociali comunali, la Vicesindaca Maria Dibisceglia ha pubblicato un post in cui ha fatto presente ai cittadini la possibilità di usufruire del servizio di Pronto Intervento Sociale in casi simili a questo.

"La segnalazione del giovane che dormiva su una panchina è stata presa in carico, ovviamente, ma quando si verificano situazioni del genere è bene attivare i servizi preposti. L'amministrazione comunale di Cerignola ha attivato il numero di pronto intervento, utile proprio in casi come questo.

Chiamate il numero 800940174, segnalate il caso e chiedete un intervento immediato", ha dichiarato la Dibisceglia, che ha sottolineato giustamente come la pubblicazione di un post sui social media non contribuisca in modo concreto alla risoluzione del problema, bensì solo a scatenare inutili polemiche.
  • Servizi sociali
Altri contenuti a tema
Matteo, il clochard morto su una panchina a Cerignola: “Si poteva fare qualcosa per lui” Matteo, il clochard morto su una panchina a Cerignola: “Si poteva fare qualcosa per lui” L’uomo rifiutava di essere aiutato, ma c’è chi gli forniva qualche volta cibo e coperte
A Cerignola assegnato il primo alloggio popolare a una famiglia A Cerignola assegnato il primo alloggio popolare a una famiglia Il vicesindaco Dibisceglia: "Lavoreremo instancabilmente per garantire che sia solo la prima di molte storie"
Nuove sfide nei servizi sociali: ne parla il vicesindaco di Cerignola Nuove sfide nei servizi sociali: ne parla il vicesindaco di Cerignola Le riflessioni a seguito dell'incontro di ieri al centro Bakhita di Borgo Tre Titoli
Apre a Cerignola il centro di inclusione per gli immigrati Apre a Cerignola il centro di inclusione per gli immigrati La struttura si trova in via Gran Sasso, fornirà assistenza legale e mediazione culturale
Servizi sociali Cerignola, assunti quattro assistenti sociali e cinque amministrativi Servizi sociali Cerignola, assunti quattro assistenti sociali e cinque amministrativi Dibisceglia: “Puntiamo ad un assistente sociale ogni 4500 cittadini”
Servizi sociali, a Cerignola parte l’attività del Centro “Giovanni Paolo II” Servizi sociali, a Cerignola parte l’attività del Centro “Giovanni Paolo II” Il centro si occuperà dell’assistenza a famiglie, insegnanti e minori
Welfare Cerignola, in arrivo nuovi assistenti sociali Welfare Cerignola, in arrivo nuovi assistenti sociali La rete dei servizi sarà ampliata con la stabilizzazione dei precari
© 2001-2024 CerignolaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CerignolaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.