monsignor fabio ciollaro
monsignor fabio ciollaro
Religioni

Giornata del Ringraziamento, domani a Cerignola una messa presieduta dal vescovo

La celebrazione eucaristica avrà luogo alle ore 11 nella chiesa di san Giuseppe

In occasione della 74a Giornata Nazionale del Ringraziamento, promossa dalla Conferenza Episcopale Italiana, sarà il vescovo Fabio Ciollaro, domenica, 10 novembre 2024, alle ore 11, nella chiesa parrocchiale di San Giuseppe, in Borgo Tressanti (agro di Cerignola), a presiedere la celebrazione eucaristica.

Quest'anno il tema individuato dall'episcopato italiano – "La speranza per il domani: verso un'agricoltura più sostenibile" – mira a salvaguardare il terreno e le attività agricole, cercando di renderlo più sostenibile allo scopo di eliminare gli sprechi. Quando, durante l'Ultima Cena, Cristo «prese del pane e dopo aver reso grazie, lo spezzò...» (Lc 22, 19), benedice la mensa e il pane che diverrà memoriale della sua Pasqua, la fraternità e la gioia nel prendere cibo insieme, i benefici della creazione: il grano e i grappoli della vite, la fatica intelligente che li trasforma in cibo e bevanda.

La creazione è un dono. Dobbiamo ringraziare per quanto abbiamo ereditato e comprendere quanto questo sia prezioso, soprattutto di fronte agli effetti drammatici della crisi ecologica.
  • Monsignor Fabio Ciollaro
Altri contenuti a tema
Madonna di Ripalta, l'omelia del vescovo di Cerignola Fabio Ciollaro Madonna di Ripalta, l'omelia del vescovo di Cerignola Fabio Ciollaro "La Gioia piena per una Festa vera"
Fr. Giuseppe Perrone sarà ordinato Presbitero dal Vescovo di Cerignola Mons. Ciollaro Fr. Giuseppe Perrone sarà ordinato Presbitero dal Vescovo di Cerignola Mons. Ciollaro La solenne cerimonia avverrà Sabato 20 Aprile ore 18 presso il Duomo
“Il profumo e il fetore”: il messaggio del Vescovo di Cerignola- Ascoli Satriano “Il profumo e il fetore”: il messaggio del Vescovo di Cerignola- Ascoli Satriano S.E. Mons. Fabio Ciollaro augura ai fedeli una Buona Pasqua 2024
Natale, il videomessaggio del vescovo della diocesi di Cerignola Natale, il videomessaggio del vescovo della diocesi di Cerignola Gli auguri di mons. Fabio Ciollaro alla comunutà
“Riapre” Casa Rosati a Cerignola: accoglienza per le categorie fragili “Riapre” Casa Rosati a Cerignola: accoglienza per le categorie fragili L’immobile è stato ristrutturato grazie ai fondi dell’8x1000 e alla volontà del vescovo Fabio Ciollaro
L'omelia del vescovo Ciollaro per la riapertura del Purgatorio di Cerignola L'omelia del vescovo Ciollaro per la riapertura del Purgatorio di Cerignola «Questa chiesa ci è cara soprattutto per la devozione di cui è impregnata»
Il messaggio del vescovo Ciollaro alla diocesi di Cerignola Il messaggio del vescovo Ciollaro alla diocesi di Cerignola "La Madre del Risorto" è una riflessione in vista dell'8 settembre
Accoglienza lavoratori stagionali, l'appello del vescovo a Cerignola Accoglienza lavoratori stagionali, l'appello del vescovo a Cerignola "Occorre prepararci per tempo a ospitare queste persone in condizioni umane e dignitose"
© 2001-2024 CerignolaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CerignolaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.