asl fg
asl fg

Giancarlo Ruscitti in visita alla ASL Foggia

Il prossimo 11 aprile il Direttore del Dipartimento di Promozione della Salute della Regione Puglia incontrerà alcuni sindaci del territorio

Il Direttore del Dipartimento di Promozione della Salute della Regione Puglia Giancarlo Ruscitti visiterà, il prossimo 11 aprile, la ASL di Foggia.
Un programma intenso, per conoscere il territorio, durante il quale Ruscitti, accompagnato dal Direttore Generale Vito Piazzolla, si recherà presso alcune delle strutture e dei servizi aziendali, sia ospedalieri che distrettuali.
Su richiesta, inoltre, di Michele Sementino, sindaco di Vico del Gargano, Ruscitti e Piazzolla incontreranno, presso la sede centrale della ASL, alcuni rappresentanti istituzionali del territorio. Tra questi, Giuseppe Nobiletti, primo cittadino di Vieste e presidente della Conferenza dei sindaci del Distretto Socio Sanitario di Vico e lo stesso Michele Sementino.
In qualità di sindaco del comune capofila del Distretto, Sementino, infatti, da sempre sensibile alle tematiche sanitarie, è costantemente in contatto con il Direttore Generale al fine di trovare le soluzioni più idonee per le comunità del comprensorio.
Tema della riunione sarà il piano di riordino ospedaliero che permetterà di avere sul territorio strutture moderne di degenza per malati cronici, ambulatori specialistici territoriali e ospedali di comunità.
In particolare, si parlerà della rete dell'emergenza–urgenza la cui riorganizzazione non è ancora completamente definita. A dimostrazione del fatto che tutti, Presidente della Regione, Direttore del Dipartimento e Direttore Generale sono consapevoli della complessità del territorio foggiano e attenti a ricercare le migliori soluzioni per mettere in sicurezza il territorio.
Sull'argomento è massima, infatti, l'attenzione del Presidente della Regione Puglia, con delega alla Sanità, Michele Emiliano che proprio in questi giorni ha fatto il punto dei provvedimenti adottati, finalizzati alla costruzione di un sistema sanitario attento soprattutto alle fasce più deboli e più bisognose di assistenza.
Il tutto in un momento fondamentale per la sanità pugliese: la chiusura del bilancio della sanità 2016 in equilibrio economico ha evitato tutte le procedure relative al commissariamento ed avviato un nuovo percorso.


Foggia,
31.03.2017
  • notizie
  • Notizie Cerignola
  • Notizie Puglia
  • Notizie Capitanata
Altri contenuti a tema
Bonito rifiuta l’indennità da Sindaco, Metta “ha fatto una cosa giusta” Bonito rifiuta l’indennità da Sindaco, Metta “ha fatto una cosa giusta” Come sarà organizzata l’opposizione mettiana. “Saremo opposizione esemplare. Non faremo lettere anonime, denunce intimidatorie, nessuna ripicca e ritorsione!”
Report aggiornato situazione pazienti Covid-19 ricoverati presso il Policlinico Riuniti di Foggia Report aggiornato situazione pazienti Covid-19 ricoverati presso il Policlinico Riuniti di Foggia I pazienti Covid-19 ricoverati sono 34 di cui 17 non vaccinati e 13 con la sola prima dose di vaccino
Rimbalzo del numero di attualmente positivi in Puglia: quasi 100 in più Rimbalzo del numero di attualmente positivi in Puglia: quasi 100 in più Scende però il numero dei ricoverati
Contrasto alla contraffazione e all’abusivismo commerciale Contrasto alla contraffazione e all’abusivismo commerciale 46.000 articoli sequestrati e 79 denunciati alla Procura della Repubblica
Franco Metta, l’analisi della sconfitta elettorale e il futuro politico Franco Metta, l’analisi della sconfitta elettorale e il futuro politico L'ex sindaco: “Abbiamo perso e basta. Lo abbiamo deciso noi. Se volevate una persona che comperasse il consenso della gente non sceglievate me”
A Stornara il Prefetto Esposito, il Questore Sirna e i vertici provinciali dei Carabinieri e Finanza A Stornara il Prefetto Esposito, il Questore Sirna e i vertici provinciali dei Carabinieri e Finanza Dopo l’aggressione ai gemelli 32enni lo Stato si è presentato compatto a Stornara. Si sarebbe dovuta presentare anche la Politica che governa la nazione
Il sindaco Bonito rinuncia all’indennità di mandato Il sindaco Bonito rinuncia all’indennità di mandato “Il mio impegno per Cerignola sarà totalmente gratuito per tutta la durata del mandato"
Covid in Puglia, indice di contagio sempre sotto l'1% sui test delle ultime ore Covid in Puglia, indice di contagio sempre sotto l'1% sui test delle ultime ore Salito a 150, dall'inizio dell'emergenza, il numero dei deceduti la cui provincia di residenza non è stata resa nota
© 2001-2024 CerignolaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CerignolaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.