Franco Conte
Franco Conte

“Gialloazzurro è il colore del mio cuor”: il libro di Franco Conte sulla storia dell’Audace Cerignola dal 1935 ad oggi

L’autore cerignolano presenta il volume il 24 Ottobre ore 19.30 nell’Aula Consiliare del Palazzo di Città

Ripercorrere l'excursus dell'Audace Cerignola dagli esordi ad oggi è emozionante, non solo per chi ha vissuto gli anni più bui e difficili della squadra (e ve ne sono stati parecchi), ma anche per chi- oggi- tifa Audace Cerignola e vorrebbe conoscere meglio la storia e le vicissitudini che l'hanno accompagnata nel percorso calcistico.

Per questo, il libro realizzato dall'autore locale Franco Conte è consigliato a tutti: a chi da sempre segue "il Cerignola" e a chi invece, più giovane, si è avvicinato da pochi anni alla squadra e vorrebbe conoscerla più da vicino per apprezzarla pienamente nei risultati di ieri e di oggi.

Si intitola "Gialloazzurro è il colore del mio cuor", e sarà presentato alla cittadinanza il 24 Ottobre prossimo, alle ore 19.30, nell'Aula Consiliare del Comune di Cerignola.

Oggi l'Audace Cerignola, dopo 85 anni, ha coronato il sogno di tornare a giocare in serie C. Nel libro di Conte, tra le altre informazioni storiche, si legge che la squadra fu ripescata in serie C nel 1935, e vi rimase per due stagioni.

Tra corsi e ricorsi storici, presidenti che hanno lasciato un segno e altri che non hanno aiutato la squadra a crescere, la lettura scorre fluida e arriva fino ai giorni nostri.

Dietro la bandiera gialloazzurra che sventoliamo allo stadio c'è una storia, un percorso fatto di sacrifici, coraggio e determinazione. Non si arriva mai ad un risultato senza prima aver sofferto un po', nel calcio come nella vita. Ed il libro di Franco Conte ce lo ricorda.
  • Franco Conte
Altri contenuti a tema
Franco Conte: un libro sull’Audace Cerignola dal 1935 ad oggi Franco Conte: un libro sull’Audace Cerignola dal 1935 ad oggi Intervista all’autore del volume “Gialloazzurro è il colore del mio cuor”
© 2001-2025 CerignolaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CerignolaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.