Consiglio comunale Dalessandro
Consiglio comunale Dalessandro

Gestione del verde pubblico, consiglieri csx: nonostante il bando, si va ancora in proroga.

Il 31 ottobre scorso è stata pubblicata la determina dirigenziale con cui si affida, per l’ennesima volta in proroga, la manutenzione del verde pubblico alla soc. Mondoservice per un importo di 35.500 euro.

"Il 31 ottobre scorso è stata pubblicata la determina dirigenziale con cui si affida, per l'ennesima volta in proroga, la manutenzione del verde pubblico alla soc. Mondoservice per un importo di 35.500 euro. È l'ennesimo affidamento temporaneo del servizio, nonostante la gara di appalto sia già stata aggiudicata alla stessa ditta ormai da mesi", fanno sapere i consiglieri comunali del centrosinistra.

"E' paradossale - continuano - che l' Amministrazione utilizzi come scusa che l'istruttoria finalizzata alla sottoscrizione del contratto d'appalto sia in itinere. Si tratta di una procedura di gara deliberata in giunta addirittura 2 anni fa e aggiudicata definitivamente a Mondoservice nei primi giorni di agosto 2017".

"Ricordiamo bene le vicende che portarono all' annullamento della prima gara: l'esclusione della ditta Mondoservice perché aveva inavvertitamente utilizzato una busta che lasciava intravedere l'offerta economica e l' improvvisa rinuncia della ditta che si era inizialmente aggiudicata l'appalto. Da quel momento solo affidamenti diretti, per la modica cifra di 35.500 € al mese. Qualcuno dovrà spiegare ai cittadini - sottolineano dall'opposizione - perché dopo più di tre mesi dall'aggiudicazione definitiva, la procedura non sia ancora stata formalizzata e si continui con le proroghe alla stessa Mondoservice".

"Nessuna vena polemica – precisano - il ruolo di consiglieri di opposizione ci spinge a vigilare e monitorare gli atti comunali, ma davvero non riusciamo a capire, pur sforzandoci, come sia possibile che in due anni il Comune abbia elargito a tale ditta l'enorme cifra di quasi 3 milioni di euro. Tutto senza fare alcuna gara. Così come non è comprensibile il motivo per il quale un bando di gara come quello della realizzazione del palazzetto dello sport all'interno dell'istituto agrario venga espletato e formalizzato in pochi mesi, mentre quello relativo alla gestione del verde necessiti di tutto questo tempo".

"Tale ritardo non è giustificabile - concludono i consiglieri - perché, di fatto, ha notevolmente aumentato gli anni di affidamento del servizio, oltre ad aver causato un dispendio ingiustificato di soldi pubblici".
  • notizie
  • Notizie Cerignola
  • Notizie Puglia
  • Notizie Capitanata
Altri contenuti a tema
Bonito rifiuta l’indennità da Sindaco, Metta “ha fatto una cosa giusta” Bonito rifiuta l’indennità da Sindaco, Metta “ha fatto una cosa giusta” Come sarà organizzata l’opposizione mettiana. “Saremo opposizione esemplare. Non faremo lettere anonime, denunce intimidatorie, nessuna ripicca e ritorsione!”
Report aggiornato situazione pazienti Covid-19 ricoverati presso il Policlinico Riuniti di Foggia Report aggiornato situazione pazienti Covid-19 ricoverati presso il Policlinico Riuniti di Foggia I pazienti Covid-19 ricoverati sono 34 di cui 17 non vaccinati e 13 con la sola prima dose di vaccino
Rimbalzo del numero di attualmente positivi in Puglia: quasi 100 in più Rimbalzo del numero di attualmente positivi in Puglia: quasi 100 in più Scende però il numero dei ricoverati
Contrasto alla contraffazione e all’abusivismo commerciale Contrasto alla contraffazione e all’abusivismo commerciale 46.000 articoli sequestrati e 79 denunciati alla Procura della Repubblica
Franco Metta, l’analisi della sconfitta elettorale e il futuro politico Franco Metta, l’analisi della sconfitta elettorale e il futuro politico L'ex sindaco: “Abbiamo perso e basta. Lo abbiamo deciso noi. Se volevate una persona che comperasse il consenso della gente non sceglievate me”
A Stornara il Prefetto Esposito, il Questore Sirna e i vertici provinciali dei Carabinieri e Finanza A Stornara il Prefetto Esposito, il Questore Sirna e i vertici provinciali dei Carabinieri e Finanza Dopo l’aggressione ai gemelli 32enni lo Stato si è presentato compatto a Stornara. Si sarebbe dovuta presentare anche la Politica che governa la nazione
Il sindaco Bonito rinuncia all’indennità di mandato Il sindaco Bonito rinuncia all’indennità di mandato “Il mio impegno per Cerignola sarà totalmente gratuito per tutta la durata del mandato"
Covid in Puglia, indice di contagio sempre sotto l'1% sui test delle ultime ore Covid in Puglia, indice di contagio sempre sotto l'1% sui test delle ultime ore Salito a 150, dall'inizio dell'emergenza, il numero dei deceduti la cui provincia di residenza non è stata resa nota
© 2001-2024 CerignolaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CerignolaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.