Elena Genile
Elena Genile

Gentile: perplessità sul fenomeno del tesseramento anomalo nel PD

Gentile:«Emiliano si esprima sul tesseramento “anomalo” di Foggia. E chi su questo ha sbagliato faccia un passo indietro»

"A Brindisi il Segretario Regionale PD denuncia e condanna l'OPA ostile (offerta pubblica di acquisto) che sarebbe stata tentata nei confronti del Partito di quella Città, con un tesseramento con il quale il popolo del PD nulla aveva a che fare. E fin qui siamo tutti contenti.

Poi leggiamo le sue dichiarazioni a proposito del "pasticciaccio" di Bisceglie, e non ci capiamo più nulla. Situazioni analoghe, giudizi opposti. Boooooh!?

Ora sono curiosa di conoscere quale sarà il suo parere – del Segretario, intendo – riguardo al tesseramento anomalo in alcuni centri del foggiano, fra cui la città capoluogo. Dove, senza che il Segretario Cittadino ne avesse avuto il minimo avvertimento, è spuntato all'ultimo momento un pacchetto "clandestino"di 700 tessere, numero nettamente superiore a quello del tesseramento ufficiale registrato presso il Circolo.

Chi ha fornito quelle tessere al di fuori di ogni norma statutaria e procedura politica?

A chi rispondono quegli elenchi di persone? Quali le finalità? Chi ha materialmente pagato quelle tessere, e con quale tracciabilità?

Su tutto questo, peraltro solo la spia di una situazione più generale di malessere che oramai da tempo segna il modo di essere e di agire del PD in Puglia, sia avviata una riflessione seria e approfondita, a partire dalle Direzioni provinciale di Foggia e da quella regionale.

Senza guardare la realtà attraverso la lente deformante di ciò che conviene o non conviene, di chi è amico o sodale e chi non lo è.

Nelle more tutti i tesseramenti a rischio di anomalia siano fermati.

E soprattutto, chi ha la massima ed unica responsabilità provinciale dell'organizzazione del Partito e, quindi, anche del tesseramento, faccia un Passo indietro."- così fa sapere in una nota stampa Elena Gentile, Eurodeputata PD.
  • Pd
  • Gentile
  • cerignola viva
  • partito democratico
  • Cerignola Città
  • Elena Gentile
  • Comune di Cerignola
  • Cerignola News
  • CerignolaNews
Altri contenuti a tema
Sport e Salute Spa supporterà il Comune di Cerignola nella realizzazione del nuovo stadio Sport e Salute Spa supporterà il Comune di Cerignola nella realizzazione del nuovo stadio La nuova struttura prevede una capienza tra gli 8mila e i 12mila posti
C'è l'autorizzazione per l'impiantistica Forcone-Cafiero, la soddisfazione del PD Cerignola C'è l'autorizzazione per l'impiantistica Forcone-Cafiero, la soddisfazione del PD Cerignola Era uno dei punti principali della nostra campagna elettorale a sostegno di Francesco Bonito
La festa dell'unità del PD di Cerignola: appuntamento il 14 e il 15 settembre La festa dell'unità del PD di Cerignola: appuntamento il 14 e il 15 settembre Ospiti il Presidente della Campania De Luca e il Presidente della Puglia Emiliano, oltre a Leccese, Piemontese, Bonito e d’Arienzo
Fiera Madonna di Ripalta, il Comune di Cerignola: «Procedure rispettate» Fiera Madonna di Ripalta, il Comune di Cerignola: «Procedure rispettate» La replica alla nota stampa diramata dall’associazione “Federcommercio”
PD Cerignola: approvato l’emendamento per le agevolazioni TARI PD Cerignola: approvato l’emendamento per le agevolazioni TARI Il Consiglio Comunale approva importanti riduzioni per le utenze domestiche in difficoltà
PD Cerignola: «Autonomia differenziata approvata, una frattura insanabile» PD Cerignola: «Autonomia differenziata approvata, una frattura insanabile» La nota stampa del gruppo politico locale
Con "Dispari" il personale comunale di Cerignola si forma sul divario di genere Con "Dispari" il personale comunale di Cerignola si forma sul divario di genere Oggi la presentazione dell'iniziativa a Palazzo di Città
Giunta Cerignola: approvati due nuovi regolamenti Giunta Cerignola: approvati due nuovi regolamenti Il segretario del PD cittadino, Dalessandro: “Una svolta per la nostra comunità”
© 2001-2024 CerignolaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CerignolaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.