Elena Genile
Elena Genile

Gentile: perplessità sul fenomeno del tesseramento anomalo nel PD

Gentile:«Emiliano si esprima sul tesseramento “anomalo” di Foggia. E chi su questo ha sbagliato faccia un passo indietro»

"A Brindisi il Segretario Regionale PD denuncia e condanna l'OPA ostile (offerta pubblica di acquisto) che sarebbe stata tentata nei confronti del Partito di quella Città, con un tesseramento con il quale il popolo del PD nulla aveva a che fare. E fin qui siamo tutti contenti.

Poi leggiamo le sue dichiarazioni a proposito del "pasticciaccio" di Bisceglie, e non ci capiamo più nulla. Situazioni analoghe, giudizi opposti. Boooooh!?

Ora sono curiosa di conoscere quale sarà il suo parere – del Segretario, intendo – riguardo al tesseramento anomalo in alcuni centri del foggiano, fra cui la città capoluogo. Dove, senza che il Segretario Cittadino ne avesse avuto il minimo avvertimento, è spuntato all'ultimo momento un pacchetto "clandestino"di 700 tessere, numero nettamente superiore a quello del tesseramento ufficiale registrato presso il Circolo.

Chi ha fornito quelle tessere al di fuori di ogni norma statutaria e procedura politica?

A chi rispondono quegli elenchi di persone? Quali le finalità? Chi ha materialmente pagato quelle tessere, e con quale tracciabilità?

Su tutto questo, peraltro solo la spia di una situazione più generale di malessere che oramai da tempo segna il modo di essere e di agire del PD in Puglia, sia avviata una riflessione seria e approfondita, a partire dalle Direzioni provinciale di Foggia e da quella regionale.

Senza guardare la realtà attraverso la lente deformante di ciò che conviene o non conviene, di chi è amico o sodale e chi non lo è.

Nelle more tutti i tesseramenti a rischio di anomalia siano fermati.

E soprattutto, chi ha la massima ed unica responsabilità provinciale dell'organizzazione del Partito e, quindi, anche del tesseramento, faccia un Passo indietro."- così fa sapere in una nota stampa Elena Gentile, Eurodeputata PD.
  • Pd
  • Gentile
  • cerignola viva
  • partito democratico
  • Cerignola Città
  • Elena Gentile
  • Comune di Cerignola
  • Cerignola News
  • CerignolaNews
Altri contenuti a tema
RigenerazioneUrbanaCerignola: al via il progetto di Sviluppo territoriale e Urbano che unisce Cerignola, Stornara e Stornarella RigenerazioneUrbanaCerignola: al via il progetto di Sviluppo territoriale e Urbano che unisce Cerignola, Stornara e Stornarella Un percorso di partecipazione aperto a cittadini e associazioni per valorizzare gli spazi pubblici e rafforzare la vita di comunità
PD Cerignola: “Ospedale Tatarella più sicuro e all’avanguardia: nuovo parcheggio, sala operatoria di oftalmologia e risonanza magnetica di ultima generazione” PD Cerignola: “Ospedale Tatarella più sicuro e all’avanguardia: nuovo parcheggio, sala operatoria di oftalmologia e risonanza magnetica di ultima generazione” Il gruppo politico rimarca l’importanza degli interventi effettuati per garantire la sicurezza a medici e degenti dell’Ospedale
Approvato il Bilancio di Previsione del Comune di Cerignola per il triennio 2025/2027 Approvato il Bilancio di Previsione del Comune di Cerignola per il triennio 2025/2027 Il primo cittadino ha sottolineato la compattezza della maggioranza nell’approvazione del documento
Assegno di maternità 2025: domanda al Comune di Cerignola Assegno di maternità 2025: domanda al Comune di Cerignola Per informazioni rivolgersi allo Sportello Welfare al piano terra del Palazzo di Città
Vecchio Comune di Cerignola: cosa raffigura il monumento in bassorilievo di bronzo sul muro Vecchio Comune di Cerignola: cosa raffigura il monumento in bassorilievo di bronzo sul muro Vi sono riportati i nomi dei soldati cerignolani caduti durante la Prima Guerra Mondiale
Housing First: il Comune di Cerignola mette a disposizione otto appartamenti a disposizione di famiglie fragili Housing First: il Comune di Cerignola mette a disposizione otto appartamenti a disposizione di famiglie fragili Situati nel quartiere San Samuele, saranno gestiti dalla cooperativa sociale “Albachiara”
Arrivati al Comune di Cerignola i fondi per la redazione del Piano Urbano della Mobilità Sostenibile Arrivati al Comune di Cerignola i fondi per la redazione del Piano Urbano della Mobilità Sostenibile L’importo stanziato dalla Regione Puglia è di 55 mila euro
Heritage of the Apulia Experience: tre giorni per raccontare Territorio ed eccellenze a Cerignola Heritage of the Apulia Experience: tre giorni per raccontare Territorio ed eccellenze a Cerignola L’iniziativa sarà presentata mercoledì 4 Dicembre a Palazzo di Città
© 2001-2025 CerignolaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CerignolaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.