Gentile ed Emiliano
Gentile ed Emiliano

Gentile:«Emiliano e Ruscitti:il gioco delle tre carte sulla Sanità a Vieste».

«Prima Emiliano con le sue rassicurazioni improbabili.>>

«Prima Emiliano con le sue rassicurazioni improbabili. Ora Ruscitti con il gioco delle tre carte. Perché i cittadini non devono capire e rimanere nel limbo della disinformazione rispetto a decisioni per altro già assunte e immodificabili. Stiamo assistendo ad una commedia tragicomica, ricca di colpi di scena».
«Se non prevalessero preoccupazione ed amarezza per il carosello di rassicurazioni e contro informazioni fuorvianti sarebbe una straordinaria occasione per riderci sopra. Ruscitti atterra a Foggia, sul Gargano, per rappresentare una prospettiva che non trova ragioni in atti e norme e si permette di rilasciare dichiarazioni e giudizi che non attengono al suo ruolo giudicando demagogiche le considerazioni che la politica ha offerto al Governo Regionale ed ai cittadini».
«Insomma, -continua l'onorevole Gentile-, Ruscitti svolga il suo ruolo e lasci fare la politica a chi ha il compito di farla. Non si sostituisca al Presidente Emiliano e risponda da tecnico alle osservazioni:
È vero o non è vero che il DM70/2015 prevede l'abolizione è la trasformazione dei punti di primo intervento in postazioni di 118 entro la fine dell'anno in corso?
È vero o non è vero che per le aree interne o montane prive di altre infrastrutture pubbliche è prevista la realizzazione di piccoli Ospedali di Comunità con servizi di diagnostica e posti di degenza?»
«Vieste ed i viestani non hanno bisogno del contentino del raddoppio del servizio di Eliambulanza e di una proroga a tempo dei servizi di laboratorio ma di un presidio che possa garantire 24 ore su 24 servizi adeguati e non solo per i mesi estivi».
«Il Sindaco della Città, appena rientrato dalla Bit di Milano, durante la quale ha promosso una stazione balneare senza Porto Turistico e senza servizi sanitari cominci a considerare che Il gioco delle tre carte non serve ad affrontare e risolvere le questioni più rilevanti della città Garganica, - conclude l'europarlamentare- ma a raccattare un po' di consenso per gli appuntamenti elettorali imminenti e per quelli prossimi andando al guinzaglio del potente di turno».
  • notizie
  • Notizie Cerignola
  • Notizie Puglia
  • Notizie Capitanata
Altri contenuti a tema
Bonito rifiuta l’indennità da Sindaco, Metta “ha fatto una cosa giusta” Bonito rifiuta l’indennità da Sindaco, Metta “ha fatto una cosa giusta” Come sarà organizzata l’opposizione mettiana. “Saremo opposizione esemplare. Non faremo lettere anonime, denunce intimidatorie, nessuna ripicca e ritorsione!”
Report aggiornato situazione pazienti Covid-19 ricoverati presso il Policlinico Riuniti di Foggia Report aggiornato situazione pazienti Covid-19 ricoverati presso il Policlinico Riuniti di Foggia I pazienti Covid-19 ricoverati sono 34 di cui 17 non vaccinati e 13 con la sola prima dose di vaccino
Rimbalzo del numero di attualmente positivi in Puglia: quasi 100 in più Rimbalzo del numero di attualmente positivi in Puglia: quasi 100 in più Scende però il numero dei ricoverati
Contrasto alla contraffazione e all’abusivismo commerciale Contrasto alla contraffazione e all’abusivismo commerciale 46.000 articoli sequestrati e 79 denunciati alla Procura della Repubblica
Franco Metta, l’analisi della sconfitta elettorale e il futuro politico Franco Metta, l’analisi della sconfitta elettorale e il futuro politico L'ex sindaco: “Abbiamo perso e basta. Lo abbiamo deciso noi. Se volevate una persona che comperasse il consenso della gente non sceglievate me”
A Stornara il Prefetto Esposito, il Questore Sirna e i vertici provinciali dei Carabinieri e Finanza A Stornara il Prefetto Esposito, il Questore Sirna e i vertici provinciali dei Carabinieri e Finanza Dopo l’aggressione ai gemelli 32enni lo Stato si è presentato compatto a Stornara. Si sarebbe dovuta presentare anche la Politica che governa la nazione
Il sindaco Bonito rinuncia all’indennità di mandato Il sindaco Bonito rinuncia all’indennità di mandato “Il mio impegno per Cerignola sarà totalmente gratuito per tutta la durata del mandato"
Covid in Puglia, indice di contagio sempre sotto l'1% sui test delle ultime ore Covid in Puglia, indice di contagio sempre sotto l'1% sui test delle ultime ore Salito a 150, dall'inizio dell'emergenza, il numero dei deceduti la cui provincia di residenza non è stata resa nota
© 2001-2024 CerignolaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CerignolaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.