Comune di Cerignola
Comune di Cerignola
Territorio

GE.CO.GI. e Confraternite invitate dal Sindaco a trovare soluzioni concordate

Giovedì 19 aprile riunione dal Sindaco di Cerignola.

Riguardo alla nota questione che vede contrapposte la società GE.CO.Gi. e le Confraternite, il Sindaco di Cerignola avv. Francesco Metta ha inviato la comunicazione sotto riportata al fine di convocare le parti in una riunione, presso il Palazzo di Città, volta a trovare soluzioni eque nell'intersse dei cittadini.

"La situazione di aspra conflittualità che si è venuta a creare in riferimento ad un luogo che per vocazione dovrebbe essere di pace e di tranquillità, mi risulta totalmente inaccettabile.
Mi rendo conto che scontiamo oggi scelte contraddittorie ed ambigue fatte da precedenti Amministrazioni;
ciò non mi esime dall'adottare iniziative che temperino gli animi, plachino i contrasti e garantiscano in quel luogo santo una civile convivenza e una completa tutela delle aspettative dei miei concittadini.
Né la Ge.co.gi. né le confraternite hanno il dovere di seguire le indicazioni che l'Amministrazione vorrà dare; ognuno può determinarsi nella maniera che ritiene più opportuna.
Ho provato a rispettare tali prerogative, ottenendo però come effetto il proliferare di contrasti, azioni giudiziarie e contrapposizioni che turbano i miei concittadini.
Urge quindi, nei limiti del possibile, individuare una soluzione.
A tal fine siete convocati nel mio Gabinetto per le ore 16.00 del giorno 19 aprile p.v. allo scopo di definire la controversia in atto con la propositiva e attiva mediazione della Amministrazione Comunale in persona del Sindaco e del Dirigente del Settore.
Auspico che i miei interlocutori compongano la propria delegazione in maniera tale che siano rappresentate tutte le competenze necessarie a pervenire ad una soluzione transattiva all'esito dell'incontro.
Ognuno si impegni a risparmiarmi eventuali rinvii sine die, che ho già sperimentato essere forieri di irrigidimenti che tutt'ora reputo ingiustificati e d ingiustificabili.
Desidero menti e cuori impregnati di tolleranza e buona predisposizione.
Sottolineo questo aspetto perché, nel caso il tema sia sfuggito a qualcuno, è vero che discuteremo di servizi, ma anche di servizi a pagamento e, dunque, di vile denaro.
Nell'attesa abbiate i miei più cordiali saluti"
  • notizie
  • Comune di Cerignola
  • Notizie Cerignola
  • Notizie Puglia
  • Notizie Capitanata
Altri contenuti a tema
Sport e Salute Spa supporterà il Comune di Cerignola nella realizzazione del nuovo stadio Sport e Salute Spa supporterà il Comune di Cerignola nella realizzazione del nuovo stadio La nuova struttura prevede una capienza tra gli 8mila e i 12mila posti
Fiera Madonna di Ripalta, il Comune di Cerignola: «Procedure rispettate» Fiera Madonna di Ripalta, il Comune di Cerignola: «Procedure rispettate» La replica alla nota stampa diramata dall’associazione “Federcommercio”
Con "Dispari" il personale comunale di Cerignola si forma sul divario di genere Con "Dispari" il personale comunale di Cerignola si forma sul divario di genere Oggi la presentazione dell'iniziativa a Palazzo di Città
Reinserimento sociale ex detenuti: siglato il protocollo tra Comune di Cerignola e ASL Reinserimento sociale ex detenuti: siglato il protocollo tra Comune di Cerignola e ASL Bonito: «Questo progetto è parte del programma di governo della città approvato dal Consiglio comunale»
"Costruire una comunità inclusiva”: se ne parla a Cerignola "Costruire una comunità inclusiva”: se ne parla a Cerignola L’incontro si svolgerà presso la Sala Consiliare del Palazzo di Città
In arrivo a Cerignola interventi infrastrutturali e servizi innovativi In arrivo a Cerignola interventi infrastrutturali e servizi innovativi Il Comune si candida allo sviluppo sociale del territorio con progetti da 8 milioni di euro
Approvato il Rendiconto di gestione 2023 del Comune di Cerignola Approvato il Rendiconto di gestione 2023 del Comune di Cerignola Il documento racchiude il totale delle entrate e uscite realizzate durante l’anno
“Percorso della Memoria”, terza edizione a Cerignola in Piazza della Repubblica “Percorso della Memoria”, terza edizione a Cerignola in Piazza della Repubblica Il 27 Marzo saranno inaugurate tre nuove pietre d’inciampo
© 2001-2024 CerignolaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CerignolaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.