Officine Fornari
Officine Fornari

GD Cerignola: “Politiche giovanili assenti, si decide di far chiudere uno dei pochi luoghi destinati a Giovani e Cultura”

È davvero difficile dare una spiegazione sensata a quanto sta accadendo, ed è ancor più difficile farlo se si pensa al complessivo operato, in materia di politiche giovanili

Nel vuoto amministrativo in materia di politiche giovanili, che regna sovrano in questa città e in relazione al quale non si conta nemmeno una proposta di attivazione e d'opportunità socio-culturale rivolta ai giovani cerignolani, SI È SCELTO con deprecabile ostinazione, DI CHIUDERE OFFICINE FORNARI, uno dei pochissimi laboratori a loro destinato attraverso la commistione continua tra progettazione, cultura e intrattenimento.
Tante ragazze e ragazzi hanno frequentato quel luogo e continuavano a farlo, tante associazioni hanno chiesto e ottenuto spazi al suo interno, l'hanno popolato animando importanti iniziative e gli hanno dato linfa sviluppando audaci progetti a lungo termine. Eppure tutto ciò non è bastato, non è bastato a questa amministrazione che ha voluto a tutti i costi agire per rendere orfana la nostra città di uno dei pochi centri di sperimentazione e d'aggregazione positiva per giovani del nostro territorio, frutto di buone politiche messe in campo qualche anno fa.
È davvero difficile dare una spiegazione sensata a quanto sta accadendo, ed è ancor più difficile farlo se si pensa al complessivo operato, in materia di politiche giovanili, di un'amministrazione che, da un lato si adopera con tutte le sue forze per inaugurare una inutile e vuota cattedrale nel deserto e dall'altro boicotta la cura e lo sviluppo di un altro edificio pubblico, già attivo, affidato, meglio strutturato e perfettamente funzionale alla commistione delle politiche giovanili con quelle culturali.
Per tutte queste ragioni non possiamo che esprimere piena solidarietà ai gestori di "Officine Fornari", nella speranza che presto non resti che un brutto ricordo di questa brutta pagina scritta dall'amministrazione comunale cerignolana.
  • notizie
  • Notizie Cerignola
  • Notizie Puglia
  • Notizie Capitanata
Altri contenuti a tema
Bonito rifiuta l’indennità da Sindaco, Metta “ha fatto una cosa giusta” Bonito rifiuta l’indennità da Sindaco, Metta “ha fatto una cosa giusta” Come sarà organizzata l’opposizione mettiana. “Saremo opposizione esemplare. Non faremo lettere anonime, denunce intimidatorie, nessuna ripicca e ritorsione!”
Report aggiornato situazione pazienti Covid-19 ricoverati presso il Policlinico Riuniti di Foggia Report aggiornato situazione pazienti Covid-19 ricoverati presso il Policlinico Riuniti di Foggia I pazienti Covid-19 ricoverati sono 34 di cui 17 non vaccinati e 13 con la sola prima dose di vaccino
Rimbalzo del numero di attualmente positivi in Puglia: quasi 100 in più Rimbalzo del numero di attualmente positivi in Puglia: quasi 100 in più Scende però il numero dei ricoverati
Contrasto alla contraffazione e all’abusivismo commerciale Contrasto alla contraffazione e all’abusivismo commerciale 46.000 articoli sequestrati e 79 denunciati alla Procura della Repubblica
Franco Metta, l’analisi della sconfitta elettorale e il futuro politico Franco Metta, l’analisi della sconfitta elettorale e il futuro politico L'ex sindaco: “Abbiamo perso e basta. Lo abbiamo deciso noi. Se volevate una persona che comperasse il consenso della gente non sceglievate me”
A Stornara il Prefetto Esposito, il Questore Sirna e i vertici provinciali dei Carabinieri e Finanza A Stornara il Prefetto Esposito, il Questore Sirna e i vertici provinciali dei Carabinieri e Finanza Dopo l’aggressione ai gemelli 32enni lo Stato si è presentato compatto a Stornara. Si sarebbe dovuta presentare anche la Politica che governa la nazione
Il sindaco Bonito rinuncia all’indennità di mandato Il sindaco Bonito rinuncia all’indennità di mandato “Il mio impegno per Cerignola sarà totalmente gratuito per tutta la durata del mandato"
Covid in Puglia, indice di contagio sempre sotto l'1% sui test delle ultime ore Covid in Puglia, indice di contagio sempre sotto l'1% sui test delle ultime ore Salito a 150, dall'inizio dell'emergenza, il numero dei deceduti la cui provincia di residenza non è stata resa nota
© 2001-2024 CerignolaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CerignolaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.