Gazzè in concerto, la città va al Max
Piazza Duomo gremita per l’esibizione del cantautore
Cerignola - sabato 10 settembre 2016
15.11
Bagno di folla in Piazza Duomo per il concerto di Max Gazzè, il cantautore romano giunto a Cerignola per la penultima tappa italiana del suo Maximilian Tour, probabilmente all'apice della sua carriera artistica.
Si temeva la pioggia per la serata che chiudeva la tre giorni di festa, e invece così non è stato.
Ad aprire il concerto, il giovane cantautore cerignolano Valerio Buchicchio, in arte Buva. Poi, entrano in scena Gazzè e la sua band e la Piazza si scatena.
Un repertorio variegato, comprendente diversi brani tratti dall'ultimo disco, l'acclamato "Maximilian", fra cui le travolgenti "La vita com'è" e "Ti sembra normale", passando per alcuni dei suoi successi storici, come "La favola di Adamo ed Eva", "Mentre dormi", "Sotto casa" e "Una musica può fare", ha caratterizzato la scaletta per circa due ore di concerto.
Un'esibizione sicura e coinvolgente, quella di Gazzè, non solo cantautore ma anche virtuoso bassista, contorniato da musicisti di grande spessore, fra cui spiccava il fedele Dedo al trombone.
L'evento, organizzato dalla Deputazione Feste Patronali, in collaborazione con ADM One – ADManagement di Antonio Detoma e l'Amministrazione Comunale di Cerignola, non ha tradito le attese.
Dopo la tappa di Cerignola, prosegue il momento magico di Max Gazzè: a Ottobre sarà impegnato in un tour internazionale che toccherà, fra le altre, città come Toronto, New York, Los Angeles e Tokyo.
foto di Vincenzo Barnabà