Franco Metta
Franco Metta
Territorio

G. A. L. DEL TAVOLIERE: Lavori in corso, il Comune in prima fila.

Metta:"Troppe incertezze iniziali, troppe indecisioni rischiavano di mettere a repentaglio questa fondamentale risorsa di interventi economici e di promozione del territorio."

Riceviamo e pubblichiamo di seguito un comunicato stampa da parte del Sindaco:
"La terribile prospettiva che Cerignola perdesse il proprio GAL territoriale e i relativi finanziamenti regionali e' stata al momento scongiurata.
Troppe incertezze iniziali, troppe indecisioni rischiavano di mettere a repentaglio questa fondamentale risorsa di interventi economici e di promozione del territorio.
Il Comune di Cerignola ha impegnato tutte le proprie forze affinché questo pericolo venisse sventato.
Oggi abbiamo un comitato promotore ben articolato, rappresentativo di tutte le realtà istituzionali , associative, sindacali ed imprenditoriali , unito intorno alla Camera di Commercio di Foggia, ente promotore del nuovo soggetto giuridico.
Le attività' di animazione fervono, grazie all' avvenuto recupero di buona parte della struttura tecnica del vecchio Gal.
La Camera di Commercio ha messo a bando e assegnato il ruolo fondamentale di programmatore del Pal.
Nonostante i tempi molto ristretti sono certo che il GAL DEL TAVOLIERE, pur partendo da una posizione di svantaggio rispetto ai criteri stabiliti dalla Regione, riuscirà a qualificarsi tra i GAL finanziabili .
Nel corso di una delle attività di animazione, propedeutiche alla Programmazione, ho chiesto una adeguata attenzione per il tema delle STRADE RURALI.
NON SERVE AVERE UN AGRO ALIMENTARE DI ECCELLENZA, SE E' SEMPRE PIU' DIFFICILE ED IMPERVIO RAGGIUNGERE I TERRENI AGRICOLI E FARE USCIRE DA QUESTI IL PRODOTTO RACCOLTO.
Un particolare, sentito, ringraziamento al Presidente Fabio Porreca e al Direttore dottor Longo.
Stiamo facendo un buon lavoro.
Ne raccoglieremo certamente i frutti."
  • notizie
  • Notizie Cerignola
  • Notizie Puglia
  • Notizie Capitanata
Altri contenuti a tema
Bonito rifiuta l’indennità da Sindaco, Metta “ha fatto una cosa giusta” Bonito rifiuta l’indennità da Sindaco, Metta “ha fatto una cosa giusta” Come sarà organizzata l’opposizione mettiana. “Saremo opposizione esemplare. Non faremo lettere anonime, denunce intimidatorie, nessuna ripicca e ritorsione!”
Report aggiornato situazione pazienti Covid-19 ricoverati presso il Policlinico Riuniti di Foggia Report aggiornato situazione pazienti Covid-19 ricoverati presso il Policlinico Riuniti di Foggia I pazienti Covid-19 ricoverati sono 34 di cui 17 non vaccinati e 13 con la sola prima dose di vaccino
Rimbalzo del numero di attualmente positivi in Puglia: quasi 100 in più Rimbalzo del numero di attualmente positivi in Puglia: quasi 100 in più Scende però il numero dei ricoverati
Contrasto alla contraffazione e all’abusivismo commerciale Contrasto alla contraffazione e all’abusivismo commerciale 46.000 articoli sequestrati e 79 denunciati alla Procura della Repubblica
Franco Metta, l’analisi della sconfitta elettorale e il futuro politico Franco Metta, l’analisi della sconfitta elettorale e il futuro politico L'ex sindaco: “Abbiamo perso e basta. Lo abbiamo deciso noi. Se volevate una persona che comperasse il consenso della gente non sceglievate me”
A Stornara il Prefetto Esposito, il Questore Sirna e i vertici provinciali dei Carabinieri e Finanza A Stornara il Prefetto Esposito, il Questore Sirna e i vertici provinciali dei Carabinieri e Finanza Dopo l’aggressione ai gemelli 32enni lo Stato si è presentato compatto a Stornara. Si sarebbe dovuta presentare anche la Politica che governa la nazione
Il sindaco Bonito rinuncia all’indennità di mandato Il sindaco Bonito rinuncia all’indennità di mandato “Il mio impegno per Cerignola sarà totalmente gratuito per tutta la durata del mandato"
Covid in Puglia, indice di contagio sempre sotto l'1% sui test delle ultime ore Covid in Puglia, indice di contagio sempre sotto l'1% sui test delle ultime ore Salito a 150, dall'inizio dell'emergenza, il numero dei deceduti la cui provincia di residenza non è stata resa nota
© 2001-2024 CerignolaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CerignolaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.