tombini
tombini
Vita di città

Furti di tombini a Cerignola: Acquedotto Pugliese al lavoro per ripristinare quelli scoperti

Le forze di polizia locali sono impegnate sul territorio per arginare il fenomeno

Nonostante il caldo e le temperature proibitive, i furti a Cerignola non si fermano. C'è un fenomeno che in questo periodo sta preoccupando le forze dell'ordine che presidiano il territorio, ed è quello dei furti di tombini.

Sono stati derubati 27 chiusini in ghisa nell'arco di sole 72 ore, la maggior parte dei quali si trovano in zona industriale. Ma il fenomeno, partito dalla zona industriale, si sta rapidamente diffondendo anche in altre vie cittadine. C'è un tombino privo di copertura in Via Piave, nei pressi della Chiesa di Cristo Re, ed un altro è stato segnalato in via Plebiscito.

Il rischio collegato a tali furti è che qualche ignaro pedone, o peggio un bambino, possa cadere nelle condotte fognarie, che in alcuni punti raggiungono anche i tre metri di profondità. Il medesimo pericolo si presenta anche per gli automobilisti in transito sulla strada in cui si trovi un tombino privo di copertura, che possono riportare danni alla vettura o mettere a repentaglio la propria incolumità.

Gli agenti di Polizia locale e le forze dell'ordine intensificheranno i controlli nelle prossime ore per individuare i responsabili di tali furti.

"Arrivare a rubare i chiusini dei tombini è di una miseria umana inqualificabile", ha commentato l'assessora alla Sicurezza Teresa Cicolella, che invita i cittadini a prestare attenzione e a segnalare i tombini cittadini che necessitano di tempestivo intervento di chiusura.

"Potrebbe caderci dentro qualche bambino e perdere la vita. Ma si può essere così incoscienti e criminali?", ha tuonato l'assessora, aggiungendo: "Acquedotto Pugliese ci ha riferito che furti del genere avvengono solo a Cerignola".

Un altro primato di cui andare fieri.
  • Furto
Altri contenuti a tema
Il Comitato dei Commercianti di Corso Gramsci Cerignola esprime solidarietà per l’ennesimo episodio di furto Il Comitato dei Commercianti di Corso Gramsci Cerignola esprime solidarietà per l’ennesimo episodio di furto Nei mesi scorsi i titolari di altri esercizi commerciali hanno subito furti o atti vandalici
Furti di tombini a Cerignola: l'amministrazione invita a prestare attenzione Furti di tombini a Cerignola: l'amministrazione invita a prestare attenzione Cicolella: “Fenomeno in crescita negli ultimi giorni. L’attenzione è rivolta soprattutto ad auto e bambini"
Rubano prosciutti per un valore di 200 mila euro: eseguiti arresti anche a Cerignola Rubano prosciutti per un valore di 200 mila euro: eseguiti arresti anche a Cerignola I presunti autori del furto sarebbero sette
Inseguimento sul lungomare di Pescara: coinvolto un giovane cerignolano Inseguimento sul lungomare di Pescara: coinvolto un giovane cerignolano L'automobilista è fuggito dalla Polizia dopo aver causato due incidenti
Furto in una ludoteca a Cerignola: derubati anche giocattoli per i bambini Furto in una ludoteca a Cerignola: derubati anche giocattoli per i bambini L’attività si era trasferita da poco fa nei pressi dell'ex Ortofrutticola Picchiarelli
Gli rubano l’auto a Jesi, viene ritrovata a Cerignola: il proprietario paga 450 euro per il recupero Gli rubano l’auto a Jesi, viene ritrovata a Cerignola: il proprietario paga 450 euro per il recupero Il furto è avvenuto a febbraio scorso, la Polizia di Cerignola ha rinvenuto la carcassa
Furto d'auto a Bari, arrestato 28enne di Cerignola Furto d'auto a Bari, arrestato 28enne di Cerignola L'uomo aveva già precedenti di polizia specifici
Tentativo di furto in un bar in Via Maria SS. Ausiliatrice a Cerignola Tentativo di furto in un bar in Via Maria SS. Ausiliatrice a Cerignola L’amarezza del titolare: “E’ già la seconda volta nell’arco di sei mesi”
© 2001-2024 CerignolaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CerignolaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.