Frisani: "Villa Comunale restituita ai cittadini"
Il Capogruppo di Federazione Civica, Ale Frisani, esprime soddisfazione sul recupero della Villa Comunale
Cerignola - venerdì 12 agosto 2016
12.12 Comunicato Stampa
"In pochi mesi l'attuale amministrazione ha restituito ai cittadini cerignolani, grandi e piccolini, uno spazio verde, che rappresenta il cuore pulsante della città, riqualificato, più pulito e con più servizi. Ancora una volta la strategia adottata, quella sinergia tra pubblico e privato, ha prodotto i suoi frutti, con un notevole risparmio nei costi di manutenzione". Così il Capogruppo del gruppo di maggioranza di Federazione Civica, Ale Frisani, in merito all'inaugurazione del punto di ristoro all'interno della Villa Comunale e sulla nuova gestione del parco.
"Rispetto al passato - afferma Frisani -, quando si spendevano circa 70mila euro all'anno per la sola gestione dei bagni pubblici, il provvedimento adottato dall'amministrazione alcuni mesi fa, un bando di gara, prevede una spesa annua di 50mila euro, nella quale sono stati condensati tutti i servizi necessari alla gestione completa del parco: dal verde pubblico, che pure aveva dei costi importanti, ai bagni, dai giochi per i bambini al punto ristoro, fino alle varie manutenzioni. Un risparmio, dunque, di ben 20mila euro e più servizi per i cittadini".
"In merito al punto ristoro - continua il capogruppo - è vero che era già stato pensato diversi anni fa, ma è stato realizzato in maniera concreta solo oggi. L'affidamento della gestione della Villa Comunale, quindi, rappresenta un vero e proprio investimento dell'amministrazione: con questo atto - conclude Frisani - il parco sporco, a tratti abbandonato e gestito con servizi prorogati è diventato solo un ricordo del passato".
"Rispetto al passato - afferma Frisani -, quando si spendevano circa 70mila euro all'anno per la sola gestione dei bagni pubblici, il provvedimento adottato dall'amministrazione alcuni mesi fa, un bando di gara, prevede una spesa annua di 50mila euro, nella quale sono stati condensati tutti i servizi necessari alla gestione completa del parco: dal verde pubblico, che pure aveva dei costi importanti, ai bagni, dai giochi per i bambini al punto ristoro, fino alle varie manutenzioni. Un risparmio, dunque, di ben 20mila euro e più servizi per i cittadini".
"In merito al punto ristoro - continua il capogruppo - è vero che era già stato pensato diversi anni fa, ma è stato realizzato in maniera concreta solo oggi. L'affidamento della gestione della Villa Comunale, quindi, rappresenta un vero e proprio investimento dell'amministrazione: con questo atto - conclude Frisani - il parco sporco, a tratti abbandonato e gestito con servizi prorogati è diventato solo un ricordo del passato".