Ale Frisani
Ale Frisani

Frisani: Barriere architettoniche, strade e marciapiedi. "Utilizziamo avanzo di amministrazione"

Il nostro ruolo ci impone di essere attenti e vigili, di essere propositivi e costruttivi, di lavorare per il bene della comunità e non per il proprio tornaconto.

"Una città più a misura d'uomo e di cittadino, ma anche un maggiore decoro urbano come biglietto da visita per tutti coloro che si trovano a transitare a Cerignola: per questo motivo durante l'ultimo consiglio comunale ho proposto alla Giunta di stanziare la somma proveniente dall'avanzo di amministrazione, circa 1,5 milioni di euro, al ripristino del manto stradale, delle strade rurali, dei marciapiedi, oltre che dell'abbattimento delle barriere architettoniche". Si esprime così il consigliere comunale, Ale Frisani, il quale aggiunge che "tali interventi consentiranno di eliminare buche, dossi e avvallamenti che rendono pericolosi alcuni tratti di strada deteriorati a seguito dell'usura del traffico e dall'azione degli agenti atmosferici".

"Il nostro ruolo - prosegue il consigliere di maggioranza - ci impone di essere attenti e vigili, di essere propositivi e costruttivi, di lavorare per il bene della comunità e non per il proprio tornaconto. Riprendo una massima espressa dal sindaco di Manfredonia, Angelo Riccardi: 'Se il tema è: non siete buoni voi perché dobbiamo prendere il vostro posto, la Politica ha finito il suo compito. Diverso è: noi abbiamo proposte di governo per la città migliori delle vostre, allora la Politica ha un senso'".


"La nostra comunità - rimarca Frisani - sta attraversando un momento delicato; è bene che le istituzioni, così come ogni cittadino facciano il proprio dovere, che lo faccia la politica, ma per fare ciò occorre ripristinare quel senso della civiltà e del rispetto reciproco che questa città sembra aver smarrito. E' un momento importante per l'azione amministrativa - conclude - e quindi chiedo a tutti in generale di abbassare i toni della contesa politica, di impegnarsi di più nei confronti dei nostri concittadini e di perseguire fino in fondo gli obiettivi del programma elettorale".
  • notizie
  • Notizie Cerignola
  • Notizie Puglia
  • Notizie Capitanata
Altri contenuti a tema
Bonito rifiuta l’indennità da Sindaco, Metta “ha fatto una cosa giusta” Bonito rifiuta l’indennità da Sindaco, Metta “ha fatto una cosa giusta” Come sarà organizzata l’opposizione mettiana. “Saremo opposizione esemplare. Non faremo lettere anonime, denunce intimidatorie, nessuna ripicca e ritorsione!”
Report aggiornato situazione pazienti Covid-19 ricoverati presso il Policlinico Riuniti di Foggia Report aggiornato situazione pazienti Covid-19 ricoverati presso il Policlinico Riuniti di Foggia I pazienti Covid-19 ricoverati sono 34 di cui 17 non vaccinati e 13 con la sola prima dose di vaccino
Rimbalzo del numero di attualmente positivi in Puglia: quasi 100 in più Rimbalzo del numero di attualmente positivi in Puglia: quasi 100 in più Scende però il numero dei ricoverati
Contrasto alla contraffazione e all’abusivismo commerciale Contrasto alla contraffazione e all’abusivismo commerciale 46.000 articoli sequestrati e 79 denunciati alla Procura della Repubblica
Franco Metta, l’analisi della sconfitta elettorale e il futuro politico Franco Metta, l’analisi della sconfitta elettorale e il futuro politico L'ex sindaco: “Abbiamo perso e basta. Lo abbiamo deciso noi. Se volevate una persona che comperasse il consenso della gente non sceglievate me”
A Stornara il Prefetto Esposito, il Questore Sirna e i vertici provinciali dei Carabinieri e Finanza A Stornara il Prefetto Esposito, il Questore Sirna e i vertici provinciali dei Carabinieri e Finanza Dopo l’aggressione ai gemelli 32enni lo Stato si è presentato compatto a Stornara. Si sarebbe dovuta presentare anche la Politica che governa la nazione
Il sindaco Bonito rinuncia all’indennità di mandato Il sindaco Bonito rinuncia all’indennità di mandato “Il mio impegno per Cerignola sarà totalmente gratuito per tutta la durata del mandato"
Covid in Puglia, indice di contagio sempre sotto l'1% sui test delle ultime ore Covid in Puglia, indice di contagio sempre sotto l'1% sui test delle ultime ore Salito a 150, dall'inizio dell'emergenza, il numero dei deceduti la cui provincia di residenza non è stata resa nota
© 2001-2024 CerignolaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CerignolaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.