Fraternità Francescana
Fraternità Francescana
Religioni

'Fraternità Francescana' anche una cerignolana tra i 10 consiglieri

Mariella Minervini eletta Ministra Regionale


Anche un rappresentante di Cerignola fra i 10 consiglieri regionali scelti per l'animazione e la guida della Fraternità Francescana in Puglia per il prossimo triennio (dal 2015 al 2018). E' Mariella Minervini eletta Ministra Regionale.
La Fraternità Regionale dell'Ordine Francescano Secolare di Puglia "Don Tonino Bello" si è ritrovata nei giorni scorsi a Giovinazzo,per celebrare il 3° Capitolo Regionale Elettivo. I 133 Ministri locali hanno scelto coloro che animeranno e guideranno per il prossimo triennio 2015-2018 la Fraternità pugliese.
Gli ambiti di servizio del gruppo sono quelli della formazione, della segreteria, della evangelizzazione e della presenza nel mondo, della giustizia, della pace e della salvaguardia del creato, delle missioni, e dell'accompagnamento agli araldini (i bambini più piccoli), e alla Gioventù Francescana. Ogni consigliere riceverà una di queste deleghe di lavoro e sarà responsabile di alcune fraternità locali della zona.
Questa la composizione della Fraternirà Francescana in Puglia per il prossimo triennio: Mariella Minervini eletta Ministra Regionale, Cosimo Laudato, di Taranto, è stato eletto vice ministro regionale; gli altri consiglieri sono Luigi Ianzano di San Marco in Lamis, Vinicio Russo di Lecce, Raffaele Bruno di Putignano; Sebastiano Giampà di Scorrano; Gianluca Polo di Copertino; Carmela Rizziello di Brindisi; Matteo Trotta di Manfredonia; Luigi Gravina di San Giovanni Rotondo; Vincenzo Parrella di Foggia, Giacomo Sansonetti di Manduria.























fonte: manduriaoggi.it












  • Fraternità Francescana
Altri contenuti a tema
L'addio a fra Attilio Ladogana. L'addio a fra Attilio Ladogana. Missionario nel Ciad dal 1965, è venuto a mancare il 27 ottobre scorso.
© 2001-2025 CerignolaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CerignolaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.