Municipio Stornarella
Municipio Stornarella
Territorio

Fratelli d'Italia Stornarella a difesa del porticato del Municipio: “Storico luogo aggregativo per giovani ed anziani”

Benissimo che il Municipio venga messo in siscurezza, ma non si neghino quegli storici portici alla comunità”. Fratelli d'Italia dice no all'intento del sindaco Massimo Colia di chiudere gli spazi sotto il palazzo del Comune.

STORNARELLA - "Benissimo che il Municipio venga messo in siscurezza, ma non si neghino quegli storici portici alla comunità". Fratelli d'Italia dice no all'intento del sindaco Massimo Colia di chiudere gli spazi sotto il palazzo del Comune.
Con un finanziamento rinveniente dalla amministrazione di Vito Monaco, sarà possibile adesso effettuare un necessario adeguamento antisismico della struttura comunale. Nell'occasione, Colia, nel suo progetto, ha manifestato la volontà di ricavare nuovi locali ad uso ufficio, proprio murando il porticato attualmente all'ingresso del Municipio.
LUOGO AGGREGATIVO A RISCHIO | "Non riteniamo sia una scelta condivisibile – spiegano Ercole Costa e Francesco Battaglino, del circolo meloniano "Pinuccio Costa" - perchè quello spazio ormai negli anni è diventato un punto di ritrovo per giovani e anziani, al riparo da intemperie o caldo. Un luogo aggregativo, insomma, molto più utile nella sua funzione attuale di quanto non servano altri uffici al Comune, che mantiene negli anni il numero di abitanti (poco sopra la soglia dei 5mila) con una pianta organica che tende a diminuire piuttosto che ad aumentare".
UNA SCELTA DA CONDIVIDERE | Insomma, il porticato serve ma nuovi uffici no. "Gradiremmo che la decisione venga presa di concerto con la cittadinanza – suggeriscono da Fratelli d'Italia – proprio sulla scorta del modus operandi intrapreso di recente dalla Giunta Colia, che, all'insegna della democrazia partecipata, sta ascoltando i cittadini attraverso pubbliche consultazioni su temi come la piantumazione di nuovi alberi. Le scelte, come quella del porticato, che cambiano le abitudini di una comunità, siano a maggior ragione discusse e condivise dalla gente".
2 fotoImmagini Municipio prima e dopo i lavori da effettuare
e b f d b cc aa ed b d dd a b e c b bf
  • Stornarella
  • notizie
  • Notizie Cerignola
  • Notizie Puglia
  • Notizie Capitanata
Altri contenuti a tema
A Stornarella la mostra fotografica “In Foco”: quando il lavoro non ha genere A Stornarella la mostra fotografica “In Foco”: quando il lavoro non ha genere L’intento dell’iniziativa è quello di raccontare con le immagini la parità di genere in ambito professionale
L’associazione Airone di Stornarella dopo anni di battaglie è ferma: “Nessuno si lamenta per l’ambiente e la salute” L’associazione Airone di Stornarella dopo anni di battaglie è ferma: “Nessuno si lamenta per l’ambiente e la salute” Marialucia Tummolo, una delle socie, manifesta la sua delusione: “Siamo rimasti in pochi”
A Stornarella la proiezione del cortometraggio “Vivi, il grano della speranza” A Stornarella la proiezione del cortometraggio “Vivi, il grano della speranza” L’evento commemorativo delle vittime del Covid si svolgerà presso l'Auditorium dell' Istituto Comprensivo "Aldo Moro"
A Stornarella degustazione del “Cicci Kutt” a cura della Pro Loco A Stornarella degustazione del “Cicci Kutt” a cura della Pro Loco Si terrà domani sul sagrato della Chiesa
I Fuochi di San Pio a Stornarella animeranno le serate del 21 e 22 settembre I Fuochi di San Pio a Stornarella animeranno le serate del 21 e 22 settembre Il Festival di fuochi si svolgerà in Via Ascoli Satriano (zona industriale)
Mauriano Laudisi a Stornarella per parlare di felicità Mauriano Laudisi a Stornarella per parlare di felicità L’ideatore del progetto “Le scuole della felicità” incontrerà il pubblico in Largo Duomo
La Piazza principale di Stornarella diventa una spiaggia con il Torneo di Beach Volley La Piazza principale di Stornarella diventa una spiaggia con il Torneo di Beach Volley L’evento sportivo si svolgerà in Piazza Umberto I dal 17 al 28 Agosto
La Notte dei sospiri a Stornarella: degustazioni e intrattenimento in piazza La Notte dei sospiri a Stornarella: degustazioni e intrattenimento in piazza L’evento si svolgerà il 1° Agosto in Piazza Umberto I, ed è gratuito e aperto a tutti
© 2001-2025 CerignolaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CerignolaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.