"Fratelli d'Italia, ok a sosta a pagamento ma con altre priorità
Bene la sosta a pagamento ma la priorità è una mobilità sostenibile
Cerignola - sabato 10 luglio 2021
6.40 Comunicato Stampa
La nuova sosta a pagamento entrerà in vigore da lunedì e la cittadinanza insorge. Non ci uniremo al demagogico coro pre-elettorale di chi attacca l'idea di parcheggio tariffato. C'era e c'è a Cerignola, come in ogni altra città, è utile all'ordine e crea occupazione. Casomai avremmo dato precedenza ad una necessaria quanto urgente rivisitazione della viabilità cittadina: ore intere per percorrere in auto poche centinaia di metri, sensi di marcia scriteriati e congestionanti, ordinati dal comandante di Polizia locale.
La direzione da intraprendere, all'insegna di una mobilità sostenibile, sarebbe quella di intensificare i trasporti pubblici, le aree pedonali, le piste ciclabili, spostamenti a basso impatto.
E invece per far fronte a disastrose situazioni di cassa create dall'amministrazione sciolta per infiltrazioni mafiose, si sceglie di riempire di stalli a pagamento il centro urbano e le vie limitrofe, mentre la qualità dei servizi al cittadino è sempre più carente e deludente. In autunno Cerignola avrà una nuova amministrrazione eletta democraticamente, speriamo fatta di gente perbene: in quel momento servirà fare le scelte opportune, partendo da una visione di presente e futuro.