Chiosco
Chiosco

Fratelli d'Italia: “Chiosco abusivo e credibilità del Comune... tutti giù per terra”

Il chiosco di Corso Gramsci, angolo Via San Giuseppe, sarà abbattuto come chiesto dalla Soprintendenza

CERIGNOLA – Il chiosco di Corso Gramsci, angolo Via San Giuseppe, sarà abbattuto come chiesto dalla Soprintendenza, ma qualcuno si assuma le responsabilità tecniche e politiche dell'ennesimo strafalcione arrogante.
Una nota della massima autorità archeologica, belle arti e paesaggio definisce la struttura in cemento armato lungo il corso principale come "abusiva, autorizzata in violazione delle vigenti disposizioni di legge poste a tutela monumentale". In sostanza, l'ok della Soprintendenza era condizione inderogabile per la costruzione. Ma nessuno l'ha chiesto. E ora entro fine mese quella orrenda e pacchiana struttura dovrà essere demolita, perchè termineranno i 180 giorni concessi per farlo.
A parte la figuraccia di veder definita "abusiva" un'opera che ha l'ok dell'Ufficio tecnico, è doveroso interrogarsi su quali basi il dirigente comunale abbia consentito quel progetto senza alcun necessario placet da Bari. E come la mettiamo con la demolizione? Si vigilerà che tutto sia riportato allo stato iniziale?
In ultimo, la situazione appare paradossale se si pensa che il controllo politico del settore tecnico è nella fattispecie delegato all'assessore Tommaso Bufano, architetto di professione. Né il dirigente né l'assessore hanno ravvisato la necessità che fosse richiesto un parere alla Soprintendenza.
E ora… tutti giù per terra. Insieme alla credibilità di un intero Comune.
  • notizie
  • Notizie Cerignola
  • Notizie Puglia
  • Notizie Capitanata
Altri contenuti a tema
Bonito rifiuta l’indennità da Sindaco, Metta “ha fatto una cosa giusta” Bonito rifiuta l’indennità da Sindaco, Metta “ha fatto una cosa giusta” Come sarà organizzata l’opposizione mettiana. “Saremo opposizione esemplare. Non faremo lettere anonime, denunce intimidatorie, nessuna ripicca e ritorsione!”
Report aggiornato situazione pazienti Covid-19 ricoverati presso il Policlinico Riuniti di Foggia Report aggiornato situazione pazienti Covid-19 ricoverati presso il Policlinico Riuniti di Foggia I pazienti Covid-19 ricoverati sono 34 di cui 17 non vaccinati e 13 con la sola prima dose di vaccino
Rimbalzo del numero di attualmente positivi in Puglia: quasi 100 in più Rimbalzo del numero di attualmente positivi in Puglia: quasi 100 in più Scende però il numero dei ricoverati
Contrasto alla contraffazione e all’abusivismo commerciale Contrasto alla contraffazione e all’abusivismo commerciale 46.000 articoli sequestrati e 79 denunciati alla Procura della Repubblica
Franco Metta, l’analisi della sconfitta elettorale e il futuro politico Franco Metta, l’analisi della sconfitta elettorale e il futuro politico L'ex sindaco: “Abbiamo perso e basta. Lo abbiamo deciso noi. Se volevate una persona che comperasse il consenso della gente non sceglievate me”
A Stornara il Prefetto Esposito, il Questore Sirna e i vertici provinciali dei Carabinieri e Finanza A Stornara il Prefetto Esposito, il Questore Sirna e i vertici provinciali dei Carabinieri e Finanza Dopo l’aggressione ai gemelli 32enni lo Stato si è presentato compatto a Stornara. Si sarebbe dovuta presentare anche la Politica che governa la nazione
Il sindaco Bonito rinuncia all’indennità di mandato Il sindaco Bonito rinuncia all’indennità di mandato “Il mio impegno per Cerignola sarà totalmente gratuito per tutta la durata del mandato"
Covid in Puglia, indice di contagio sempre sotto l'1% sui test delle ultime ore Covid in Puglia, indice di contagio sempre sotto l'1% sui test delle ultime ore Salito a 150, dall'inizio dell'emergenza, il numero dei deceduti la cui provincia di residenza non è stata resa nota
© 2001-2024 CerignolaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CerignolaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.