Metta e Vaccaro
Metta e Vaccaro
Territorio

Franco Metta: Ludovi', famme' capì

La replica dell’avv. Franco Metta al Procuratore della Repubblica di Foggia Ludovico Vaccaro dopo il workshop sul reinserimento lavorativo di ex detenuti

Dopo il workshop "Il lavoro ri-abilita. La comunità ri-accoglie? Germogli di opportunità in Capitanata per soggetti in conflitto con la legge", organizzato ieri pomeriggio dall'UlEPE e nel quale è intervenuto Ludovico Vaccaro, Procuratore della Repubblica di Foggia, il Sindaco di Cerignola, avv. Francesco Metta, dichiara quanto segue:

«In un recente convegno, con ampia copertura mediatica ( ca va sans dire), il Procuratore Capo di Foggia ha teorizzato la necessità di favorire il reinserimento sociale di quanti hanno, nel loro passato, infranto la legge penale.
A chiacchiere, tutti favorevoli. Grandi applausi. Entusiasmo irrefrenabile.
A Cerignola, in una cooperativa sociale di tipo B, che privilegia il reinserimento lavorativo di ex detenuti o di detenuti in affidamento, abbiamo più di due decine di lavoratori in queste condizioni.
La Commissione di accesso prefettizia ha stigmatizzato che io, come Sindaco, abbia posato per una foto ricordo con questi lavoratori, che avevano pulito la Villa Comunale, in occasione del recupero/restauro/ riposizionamento dell' Arco della Rimembranza.
La Commissione, con la foto davanti agli occhi, ha indicato questo e quello per segnalarli al pubblico ludibrio, insieme al Sindaco, indicandoli sprezzantemente, non come lavoratori reinseriti, ma come pregiudicati in familiarità con il Sindaco.
Allora, Ludovi', famme' capì.
Li reinseriamo nel mondo del lavoro.
O li disprezziamo come " feccia" pregiudicata?
La verità?
Voi fate chiacchiere forbite, per sentirvi buoni, bravi e di sinistra.
Io queste persone le recupero effettivamente.
Garantisco lavoro e dignità.
Per consentire ai tre obbiettivi e disinteressati Commissari di sputtanare loro come "feccia"; me come in familiarità con i pregiudicati.
Ludovi', famme' capì.
P. S.
In quasi 4 anni, nessuno di costoro ha commesso la minima infrazione, nonostante i plurimi, ossessivi e pressanti controlli della locale Stazione dei Carabinieri».
  • notizie
  • Franco Metta
  • procura della repubblica
  • Notizie Cerignola
  • Notizie Puglia
  • Notizie Capitanata
Altri contenuti a tema
Franco Metta, Presidente di Avanti Cerignola: il punto di vista sulla pista ciclabile del corso cittadino Franco Metta, Presidente di Avanti Cerignola: il punto di vista sulla pista ciclabile del corso cittadino L’avvocato, già Sindaco di Cerignola, sottolinea l’inutilità di un’opera che potrebbe anche provocare danni ai cittadini
Franco Metta, ex Sindaco di Cerignola, aggredito con un bastone nel suo studio legale Franco Metta, ex Sindaco di Cerignola, aggredito con un bastone nel suo studio legale L’episodio è accaduto ieri: l’avvocato ha sporto denuncia
Franco Metta, “Avanti Cerignola”: “A cosa serviranno davvero i 750 mila euro per il rione Fornaci” Franco Metta, “Avanti Cerignola”: “A cosa serviranno davvero i 750 mila euro per il rione Fornaci” L’ex Sindaco spiega a cosa sarà destinato il finanziamento, il cui importo non si giustifica per un parco cittadino
Franco Metta torna sul palco in piazza con “Avanti Cerignola”: “Se sarà il caso mi farò da parte” Franco Metta torna sul palco in piazza con “Avanti Cerignola”: “Se sarà il caso mi farò da parte” Un comizio dai toni pacati, propositivo e con uno sguardo al futuro
Franco Metta torna a parlare in piazza: il comizio di Avanti Cerignola domenica 24 Settembre Franco Metta torna a parlare in piazza: il comizio di Avanti Cerignola domenica 24 Settembre Previsti sul palco anche gli interventi di Rino Pezzano e Paolo Vitullo
L'ex sindaco di Cerignola Franco Metta è incandidabile L'ex sindaco di Cerignola Franco Metta è incandidabile L'annuncio del sindaco Bonito: «Chiusa la pagina più triste della storia amministrativa di Cerignola»
Consiglio Comunale, Metta cede il posto a Pasquale Morra Consiglio Comunale, Metta cede il posto a Pasquale Morra Sono questi i primi passi mossi dal gruppo politico “Avanti Cerignola” in preparazione della futura campagna elettorale
Bonito rifiuta l’indennità da Sindaco, Metta “ha fatto una cosa giusta” Bonito rifiuta l’indennità da Sindaco, Metta “ha fatto una cosa giusta” Come sarà organizzata l’opposizione mettiana. “Saremo opposizione esemplare. Non faremo lettere anonime, denunce intimidatorie, nessuna ripicca e ritorsione!”
© 2001-2024 CerignolaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CerignolaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.