Premio Bontà
Premio Bontà

Francesca Sollo vince il “Premio Bontà” della Scuola Elementare “Marconi” -VIDEO E FOTO-

“Francesca Sollo ci aiuta sempre, Francesca ci fa divertire, Francesca è veramente brava” sono le parole più belle, più significative, pronunciate sottovoce e con tanta timidezza dai bambini, dagli amici, da chi la conosce da anni e vede in lei l’esempio da imitare.

Partecipazione, impegno, volontariato, esempio da imitare. Queste sono le caratteristiche per vincere il "Premio Bontà" istituito dalla Direzione Didattica Statale del 2° Circolo "G. Marconi" , premio al quale l'Amministrazione Comunale di Cerignola ha partecipato attivamente patrocinando l'evento e collaborando con la dirigente Scolastica dott.ssa Anna Di Micco.

"Non dobbiamo necessariamente essere eroi, non dobbiamo sforzarci di fare l'impossibile per essere considerati esempio da imitare, basta essere "normali" nell'impegno, educati e gentili con i propri amici, disposti a dialogare ed aiutare, presenti nel volontariato" ha spiegato ai giovani studenti l'Assessore alla Cultura e Pubblica Istruzione, prof.ssa Raffaella Petruzzelli, nel corso dell'evento svoltosi in data 7 giugno presso la sala conferenze del Palazzo di Città dove è stata premiata la piccola alunna Francesca Sollo.

Un momento di allegria e festa fortemente voluto dalle insegnanti della Scuola Elementare "G. Marconi", in particolar modo dalle Maestre Brigida Andreano, Assessore alla Cultura e Pubblica Istruzione del Comune di Stornara e componente del corpo docenti della Scuola Marconi, Emilia Pagano, che ha invitato gli amici della Premiata Francesca Rollo a testimoniare con piccoli racconti le motivazioni del premio, Rita Lionetti e Michele Longo che compongono il gruppo di lavoro che ha realizzato il momento formativo.

"Nel 2012 la Scuola Elementare "Marconi" si aggiudicò il "Premio Bontà" nazionale, Istituito dal presidente della Repubblica, sulla scia di quell'importante momento di partecipazione e formazione, abbiamo pensato fosse giusto e doveroso istituire il nostro "Premio Bontà" ha spiegato la Maestra Brigida Andreano durante il momento che ha visto la folta partecipazione degli alunni e dei genitori.
"Francesca Sollo ci aiuta sempre, Francesca ci fa divertire, Francesca è veramente brava" sono le parole più belle, più significative, pronunciate sottovoce e con tanta timidezza dai bambini, dagli amici, da chi la conosce da anni e vede in lei l'esempio da imitare.
5 fotoPremio Bontà
n
Social Video4 minutiVideo "Premio Bontà"
  • notizie
  • Notizie Cerignola
  • Notizie Puglia
  • Notizie Capitanata
Altri contenuti a tema
Bonito rifiuta l’indennità da Sindaco, Metta “ha fatto una cosa giusta” Bonito rifiuta l’indennità da Sindaco, Metta “ha fatto una cosa giusta” Come sarà organizzata l’opposizione mettiana. “Saremo opposizione esemplare. Non faremo lettere anonime, denunce intimidatorie, nessuna ripicca e ritorsione!”
Report aggiornato situazione pazienti Covid-19 ricoverati presso il Policlinico Riuniti di Foggia Report aggiornato situazione pazienti Covid-19 ricoverati presso il Policlinico Riuniti di Foggia I pazienti Covid-19 ricoverati sono 34 di cui 17 non vaccinati e 13 con la sola prima dose di vaccino
Rimbalzo del numero di attualmente positivi in Puglia: quasi 100 in più Rimbalzo del numero di attualmente positivi in Puglia: quasi 100 in più Scende però il numero dei ricoverati
Contrasto alla contraffazione e all’abusivismo commerciale Contrasto alla contraffazione e all’abusivismo commerciale 46.000 articoli sequestrati e 79 denunciati alla Procura della Repubblica
Franco Metta, l’analisi della sconfitta elettorale e il futuro politico Franco Metta, l’analisi della sconfitta elettorale e il futuro politico L'ex sindaco: “Abbiamo perso e basta. Lo abbiamo deciso noi. Se volevate una persona che comperasse il consenso della gente non sceglievate me”
A Stornara il Prefetto Esposito, il Questore Sirna e i vertici provinciali dei Carabinieri e Finanza A Stornara il Prefetto Esposito, il Questore Sirna e i vertici provinciali dei Carabinieri e Finanza Dopo l’aggressione ai gemelli 32enni lo Stato si è presentato compatto a Stornara. Si sarebbe dovuta presentare anche la Politica che governa la nazione
Il sindaco Bonito rinuncia all’indennità di mandato Il sindaco Bonito rinuncia all’indennità di mandato “Il mio impegno per Cerignola sarà totalmente gratuito per tutta la durata del mandato"
Covid in Puglia, indice di contagio sempre sotto l'1% sui test delle ultime ore Covid in Puglia, indice di contagio sempre sotto l'1% sui test delle ultime ore Salito a 150, dall'inizio dell'emergenza, il numero dei deceduti la cui provincia di residenza non è stata resa nota
© 2001-2025 CerignolaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CerignolaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.