Cronaca
[FOTO] Servizio straordinario di controllo del territorio dei Carabinieri
Arresti a Cerignola e Stornarella
Foggia - martedì 22 dicembre 2015
16.20 Comunicato Stampa
A Cerignola, i militari del dipendente Nucleo Operativo e Radiomobile hanno tratto in arresto in flagranza per resistenza a pubblico ufficiale MALDAR Marius, nato in Romania classe 1986, poiché non ha ottemperato all'alt intimatogli dalla pattuglia dei Carabinieri, dandosi alla fuga alla guida di una FIAT Marea con manovre tali da creare una situazione di generale pericolo. Dopo un inseguimento per le vie del centro, è stato raggiunto e fermato. Il soggetto è risultato sprovvisto di patente di guida poiché mai conseguita.
I Carabinieri hanno tratto in arresto in flagranza di reato MIHAI Cristian Ion, nato in Romania, classe 1982, per atti persecutori nei confronti della sua ex fidanzata. I militari hanno accertato che il giovane con condotte reiterate e per futili motivi determinati dalla sua gelosia, mediante comportamenti minacciosi e persecuzioni fatte di pedinamenti, continue chiamate al cellulare ed invio di messaggi contenenti frasi ingiuriose, cagionava alla donna un perdurante e grave stato di paura e preoccupazione per la propria incolumità fisica. Colto dai Carabinieri all'atto dell'ennesima aggressione verbale alla vittima, veniva tratto in arresto e sottoposto ai domiciliari.
Sempre i Carabinieri della Stazione di Cerignola, a seguito di una serrata attività d'indagine, hanno arrestato in flagranza per detenzione illecita di sostanza stupefacente i conviventi SORRENTINO Michele, classe 1979 e DIGLIO Mattea, classe 1989. I militari, a seguito di perquisizione domiciliare, hanno rinvenuto nella loro disponibilità 6,110 kg circa di sostanza stupefacente del tipo marijuana, sottoposta a sequestro. Gli arrestati sono stati associati alla Casa Circondariale di Foggia.
Infine, dopo un servizio finalizzato alla ricerca di soggetti colpiti da provvedimenti restrittivi, i Carabinieri hanno rintracciato e tratto in arresto TARRICONE Martire, classe 1977, in esecuzione di un'ordinanza di sostituzione della misura cautelare del divieto di avvicinamento ai luoghi frequentati dalla vittima, ossia la sua ex compagna, emessa, in data 27 novembre 2015, dal Tribunale di Foggia, con quella degli arresti domiciliari. Il provvedimento restrittivo è scaturito dalle ripetute e reiterate violazioni accertate della precedente misura cautelare.
I militari della Stazione Carabinieri di Stornarella hanno tratto in arresto PEZZANO Antonio Gerardo, foggiano, classe 1968, in esecuzione di un ordine di carcerazione emesso dalla Procura Generale della Repubblica presso la Corte d'Appello di Bari, a seguito della revoca del decreto di sospensione dell'ordine di esecuzione, dovendo espiare una pena residua di 1 anno, 10 mesi e 26 giorni di reclusione per ricettazione e detenzione abusiva di armi, commessi il 31 marzo 2011 a Stornara. L'arrestato è stato associato alla Casa Circondariale di Foggia.