F.N. sulla Cerignola Candela
F.N. sulla Cerignola Candela
Territorio

Forza Nuova interviene sulla problematica della S.P. 95 che collega Cerignola con lo svincolo autostradale di Candela.

Ancora una volta si ritorna a parlare della situazione disastrosa e pericolosa della Strada Provinciale 95 che collega Cerignola allo svincolo autostradale di Candela, passando per Borgo Libertà. Si infatti ancora una volta, l'ennesima.

Ancora una volta si ritorna a parlare della situazione disastrosa e pericolosa della Strada Provinciale 95 che collega Cerignola allo svincolo autostradale di Candela, passando per Borgo Libertà. Si infatti ancora una volta, l'ennesima.
Difatti la situazione di devastazione del manto stradale rimane e permane così da anni, senza interventi reali e risolutivi, nonostante l'importanza di quest'arteria per la città di Cerignola e per lo stesso Borgo Libertà che si trova sostanzialmente isolato così come tutta la serie di aziende agricole in zona.
Da Giungo sono stati stanziati circa un 1 e mezzo di euro per intervenire proprio sulla S.P. 95 che, sulla carta, ora risulta chiusa al traffico. Nonostante il finanziamento erogato ancora non si vede l'avvio dei lavori di rifacimento dell'arteria, e ci chiediamo il perché di tale attesa nell'intervento ora che i fondi ci sono e la provincia di Foggia non può più ripararsi dietro la scusa della mancanza di denaro.
Questa strada è passaggio obbligato per molte auto e mezzi pesanti, per poter raggiungere le proprie aziende agricole o, come succede per i cittadini di Borgo Libertà, la propria abitazione. A ciò si aggiungono sia i continui fatti di cronaca che vedono incidenti dovuti al dissesto stradale quasi all'ordine del giorno, con le auto ed i mezzi distrutti dalle innumerevoli buche, e nei casi più gravi ci ritroviamo con morti stradali sicuramente evitabili.
Bisogna anche tener conto dell'apertura delle scuole e del fatto che genitori e scuolabus ogni mattina debbano sfidare il destino e distruggere lentamente i propri mezzi pur di permettere che i propri figli possano seguire le lezioni.
Noi di Forza Nuova riteniamo che ora si può e si deve intervenire, prima che i fondi stanziati, come al solito, svaniscano tra i nodi burocratici, con il benestare della Provincia di Foggia, dei Comuni interessati e del Presidente, per modo di dire, della Provincia di Foggia Miglio. Pronti a dar voce ai cittadini esasperati se la situazione non si dovesse subito sbloccare, sino a giungere a confrontarci faccia a faccia con le istituzioni.
  • notizie
  • Notizie Cerignola
  • Notizie Puglia
  • Notizie Capitanata
Altri contenuti a tema
Bonito rifiuta l’indennità da Sindaco, Metta “ha fatto una cosa giusta” Bonito rifiuta l’indennità da Sindaco, Metta “ha fatto una cosa giusta” Come sarà organizzata l’opposizione mettiana. “Saremo opposizione esemplare. Non faremo lettere anonime, denunce intimidatorie, nessuna ripicca e ritorsione!”
Report aggiornato situazione pazienti Covid-19 ricoverati presso il Policlinico Riuniti di Foggia Report aggiornato situazione pazienti Covid-19 ricoverati presso il Policlinico Riuniti di Foggia I pazienti Covid-19 ricoverati sono 34 di cui 17 non vaccinati e 13 con la sola prima dose di vaccino
Rimbalzo del numero di attualmente positivi in Puglia: quasi 100 in più Rimbalzo del numero di attualmente positivi in Puglia: quasi 100 in più Scende però il numero dei ricoverati
Contrasto alla contraffazione e all’abusivismo commerciale Contrasto alla contraffazione e all’abusivismo commerciale 46.000 articoli sequestrati e 79 denunciati alla Procura della Repubblica
Franco Metta, l’analisi della sconfitta elettorale e il futuro politico Franco Metta, l’analisi della sconfitta elettorale e il futuro politico L'ex sindaco: “Abbiamo perso e basta. Lo abbiamo deciso noi. Se volevate una persona che comperasse il consenso della gente non sceglievate me”
A Stornara il Prefetto Esposito, il Questore Sirna e i vertici provinciali dei Carabinieri e Finanza A Stornara il Prefetto Esposito, il Questore Sirna e i vertici provinciali dei Carabinieri e Finanza Dopo l’aggressione ai gemelli 32enni lo Stato si è presentato compatto a Stornara. Si sarebbe dovuta presentare anche la Politica che governa la nazione
Il sindaco Bonito rinuncia all’indennità di mandato Il sindaco Bonito rinuncia all’indennità di mandato “Il mio impegno per Cerignola sarà totalmente gratuito per tutta la durata del mandato"
Covid in Puglia, indice di contagio sempre sotto l'1% sui test delle ultime ore Covid in Puglia, indice di contagio sempre sotto l'1% sui test delle ultime ore Salito a 150, dall'inizio dell'emergenza, il numero dei deceduti la cui provincia di residenza non è stata resa nota
© 2001-2024 CerignolaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CerignolaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.