Vita di città
Forza Italia Cerignola: «Quartiere Torricelli sporco e ostaggio di un soggetto armato»
La nota stampa a firma di Carlo Dercole, coordinatore cittadino del partito
Cerignola - venerdì 12 aprile 2024
12.06 Comunicato Stampa
«Questa è la situazione del quartiere Torricelli ormai da diversi giorni e nel resto della città la situazione sicuramente non è tanto diversa. Pensiamo al campo Cianci, corso Vecchio, zona Macello, zona Cimitero, via Napoli, san Samuele/ Gran Sasso. Questa mattina, attraverso alcuni commenti Facebook di un consigliere comunale, l'amministratore fa sapere che un intero quartiere è ostaggio di un singolo che minaccia gli operatori ecologici e che questo soggetto sia anche armato. E l'amministrazione della Legalità lo dice anche apertamente».
Inizia così la nota stampa diramata dal partito locale Forza Italia, a firma del coordinatore Carlo Dercole.
Inizia così la nota stampa diramata dal partito locale Forza Italia, a firma del coordinatore Carlo Dercole.
«Signor Prefetto… ha capito? Ha letto? Ha ascoltato? Ma questo signore lo vediamo ormai da mesi collaborare e raccogliere i rifiuti. A Sant'Antonio, a Piazza Osteria Ducale, nel rione Torricelli. Insomma, un po' ovunque.
Chi ha permesso tutto ciò? Perché questo signore lavorava a tutti gli effetti con la Tekra? Lo faceva dietro corrispettivo totalmente illegittimo? Non è dato sapersi. L'Amministrazione della legalità tace e tollera tutto questo!
Ma al di là di questo episodio, grave e intollerabile, sono tre anni che subiamo un servizio indecente. È stata mai contestato qualcosa alla ditta? È mai stato effettuato un addebito all'azienda? Mai.
È mai possibile che a Cerignola non abbiamo un responsabile di cantiere? È mai possibile che il responsabile di cantiere sia di San Ferdinando?
Nel frattempo noi paghiamo e non possiamo neanche permetterci di dire qualcosa, la colpa è sempre di qualcun altro. Mai di questi amministratori incapaci e inetti».