Carlo Dercole
Carlo Dercole

Forza Italia Cerignola, D'Ercole: «Facciamo chiarezza sulla questione stadio»

La nota stampa del coordinatore cittadino del gruppo politico

«Sulla questione stadio è stata generata una confusione assurda, e l'ultimo consiglio comunale che doveva avere il compito di chiarire il dibattito, non ha fatto altro che alimentare dubbi ed a tratti anche imbarazzi. Anche per la confusa esposizione del sindaco».

Inizia con queste dichiarazioni il comunicato stampa diramato da Carlo D'Ercole, coordinatore Forza Italia Cerignola.

«Cercando di riordinare le idee, tutto è nato a novembre scorso quando il Sindaco annunciò un progetto di finanza da circa 60 milioni di Euro. Però poi scoprimmo che il progetto di finanza non c'era ed il soggetto con il quale la nostra amministrazione stava dialogando era un condannato per aver sversato rifiuti nelle nostre campagne.

In Consiglio Comunale, il sindaco, con molta confusione ha riferito che è andato a Roma al Credito Sportivo con dei privati (una cosa che continua a lasciare ombre su tutta l'operazione) e che facendo fuori il proponente poiché condannato, il progetto di finanza (di cui continua solo a parlare ma che nessuno ha ancora potuto vederlo) insiste. Ha anche detto che c'è un piano B, e cioè quello di richiedere un mutuo per la costruzione unicamente dello stadio.

Ecco, a noi sembra la soluzione migliore. Liberandoci di tutti gli attori che fino ad ora hanno avuto un ruolo in questa discussione. Perché, caro sindaco, in Consiglio Comunale hai detto una cosa gravissima, e cioè che sicuramente costruirà il nostro stadio la società che si occupa di costruzioni per conto della ASM.

Lei non può decidere la compagine societaria di chi deve presentare un progetto, né tantomeno può dire pubblicamente chi sicuramente vincerà una gara. La città non si fida di Erminio Arminio, ed ora non si fida di nessuno dei soggetti con cui Lei fino ad ora ha dialogato.

Pertanto come prima cosa ritiri il mutuo richiesto di 5 milioni di euro per la costruzione di un auditorium da circa 300 posti, la quale utilità sfugge, in modo tale da poter occupare tutta la capacità debitoria per lo Stadio. Per il quale per costruzione ed esproprio serviranno circa 12 milioni. E metta bando il progetto per poter far vincere al miglior soggetto economico l'appalto».
  • Forza Italia Cerignola
Altri contenuti a tema
Liliana Franzi, 28enne di Cerignola, sarà la Coordinatrice Giovani di Forza Italia Liliana Franzi, 28enne di Cerignola, sarà la Coordinatrice Giovani di Forza Italia La presentazione ufficiale avverrà Giovedì 23 maggio
Il centrodestra unito con  Antonio Giannatempo Il centrodestra unito con Antonio Giannatempo Al suo fianco i segretari cittadini di Fratelli d’Italia, Lega, Forza Italia e UDC. In politica bastano alcuni diktat per sostenere quanto 48 ore prima era insostenibile
Francesco Decosmo si candida a sindaco, a breve conferenza stampa e presentazione Francesco Decosmo si candida a sindaco, a breve conferenza stampa e presentazione Claudio Di Lernia: “Ad oggi Antonio Giannatempo rappresenta Fratelli d’Italia e se stesso. Il centrodestra sta con Francesco Decosmo”
Antonio Giannatempo sarà candidato sindaco, domani l’ufficializzazione Antonio Giannatempo sarà candidato sindaco, domani l’ufficializzazione La candidatura di Giannatempo sarà ufficializzata domani, di certo godrà del sostengo di Fratelli d’Italia. Sarà l’unico candidato del centrodestra? Pare di no!
Il no ad Antonio Giannatempo dalla gran parte del centrodestra Il no ad Antonio Giannatempo dalla gran parte del centrodestra Alla candidatura a sindaco di Antonio Giannatempo arriva il no di Forza Italia, UDC, Nuovo PSI, Federazione “Insieme per Cerignola, Noi con l’Italia, CDU, Cattolici Popolari Uniti, Puglia Popolare, probabile no anche dalla Lega
Amministrative 2021, il centrodestra ancora in alto mare Amministrative 2021, il centrodestra ancora in alto mare Il centrodestra alla ricerca di un nome. Stando alle ultime vicende si rischia che non sia espressione delle parti politiche territoriali ma imposto dall’alto
Metta candidato sindaco, parte ufficialmente la campagna elettorale Metta candidato sindaco, parte ufficialmente la campagna elettorale Metta: “Rilancio dell’economia attraverso il rilancio di edilizia e agricoltura. Il parco progetti per un valore di 30 milioni di euro. Dico a tutti gli imprenditori, a tutte le aziende, gli artigiani di stare tranquilli, avremo molto da lavorare”
Scissione nel centrodestra, Antonio Grillo preferito a Gianvito Casarella Scissione nel centrodestra, Antonio Grillo preferito a Gianvito Casarella “Insieme per Cerignola”, Fora Italia, “Noi con lì’Italia”, CDU, UDC, Nuovo PSI, “Cambiamo – Coraggio Italia”, “Cristiano Popolari Uniti” trovano l’accordo, Antonio Grillo è il candidato Sindaco
© 2001-2024 CerignolaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CerignolaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.