Elena Gentile
Elena Gentile

Fondi Europei Sanità, Gentile: «Nulla di nuovo»

La nota dell’Onorevole da Bruxelles


"Squilli di tromba, rulli di tamburo per annunciare quello che già era stato programmato e avviato con la definizione del piano operativo 2007-2014 e confermato con la programmazione del settennio 2014-2020 approvata in quel di Bruxelles all'inizio dell'estate scorsa quando ancora la giunta Emiliano cominciava a muovere i primi passi.

Dunque nulla di nuovo accadrà nella nostra sanità che non sia stato ampiamente previsto nelle scelte del precedente Governo regionale.

Da Ceglie a Conversano, da Massafra a Triggiano, da Trani a Torremaggiore, da San Nicola a Monte Sant'Angelo (solo per citarne alcuni) sono a disposizione dei pazienti strutture territoriali (allocate prevalentemente in ex presidi ospedalieri) in grado di soddisfare la domanda di salute prevalente e la domanda di presa in carico delle persone (anziane e disabili) non autosufficienti.
Per non parlare delle tantissime strutture distrettuali nate ex-novo nei comuni più piccoli: da Accadia ad Ascoli, da san Nicola a Casamassima, ricordando anche gli hospice ed i centri risveglio già deliberati e non ancora realizzati per i ritardi nell'esecuzione di cui sono responsabili le Asl.
Il piano di riordino ospedaliero con le tipologie organizzative che oggi sono state ovviamente confermate e la rifunzionalizzazione dei nosocomi in strutture territoriali anche queste dimensionate per rispondere alla domanda di salute maggiormente rappresentata sono patrimonio della storia già scritta.

Insomma è bastato rovistare nel cassetto in alto a sinistra di quella che fu la scrivania degli assessori alla sanità per confermare, così come di fatto è avvenuto l'impianto complessivo del piano dei servizi nella nostra regione.

Parlare di investimenti in infrastrutture (di cui l'intero territorio regionale ha già beneficiato) che dovranno essere animate da nuove figure professionali tutte da reclutare con le procedure concorsuali relative alle ipotetiche deroghe che dovranno essere autorizzate così come avvenuto nel recente passato e che oggi sono state messe a concorso non significa aver cambiato il futuro delle politiche della salute.

Rivoluzione quella annunciata da Emiliano? Assolutamente no!"



  • Elena Gentile
Altri contenuti a tema
La Gentile mette Bonito di fronte a scelte chiare, Tommaso Sgarro decide autonomamente La Gentile mette Bonito di fronte a scelte chiare, Tommaso Sgarro decide autonomamente Gentile: ““Se davvero si ha a cuore il destino della propria città l’unica prospettiva è l’apparentamento”. Sgarro: “La mia scelta l’ho fatta. Io al ballottaggio voterò Francesco Bonito”
Bonito chiede aiuto a Sgarro, Elena gentile aveva previsto tutto già nel mese di giugno Bonito chiede aiuto a Sgarro, Elena gentile aveva previsto tutto già nel mese di giugno Bonito: “telefonerò a Sgarro, chiederò un incontro affinché si di adoperarsi con me per una vittoria domenica 17”. Gentile a giugno: “In vista di un ballottaggio praticamente certo non si colpisce nessuno in quel modo”
Elena Gentile bacchetta Francesco Bonito Elena Gentile bacchetta Francesco Bonito Alle dichiarazioni di Bonito la Gentile risponde ricordando le elezioni di Bonito al Parlamento nel 2001, i voti utili nel caso di ballottaggio e la commistione tra magistratura e politica
Amministrative 2021, Tommaso Sgarro si candida a sindaco…  ma non con il PD Amministrative 2021, Tommaso Sgarro si candida a sindaco… ma non con il PD Tommaso Sgarro e Franco Metta i candidati certi. Stessa situazione del 2015? Quanto accaduto in quella competizione elettorale è irripetibile, Tommaso Sgarro era il candidato di un centro sinistra unito e compatto
Carenza di ossigeno nelle farmacie,  Gentile scrive a Emiliano Carenza di ossigeno nelle farmacie, Gentile scrive a Emiliano Elena Gentile: "Serve una deroga per consentire la prescrizione di ossigeno ai medici di famiglia "
Elena Gentile candidata nel PD a Bari e Lecce Elena Gentile candidata nel PD a Bari e Lecce Il segretario del PD regionale Lacarra: “La Gentile è una risorsa fondamentale del centrosinistra pugliese”
Elena Gentile, dopo la rottura col PD,  parla ai cittadini Elena Gentile, dopo la rottura col PD, parla ai cittadini Gentile: La mia esperienza istituzionale è giunta al capolinea, hanno vinto i mediocri, quelli che hanno violato regolamenti e sconfessato accordi politici
L’ospedale di Cerignola funziona? Per il PD Cerignola si, per Elena Gentile (PD) no L’ospedale di Cerignola funziona? Per il PD Cerignola si, per Elena Gentile (PD) no Il PD Cerignola sostiene che siano riprese le attività ospedaliere anche a Cerignola, la dott.ssa Elena Gentile sostiene che in ospedale non è ancora possibile accedere
© 2001-2024 CerignolaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CerignolaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.