Andrea Tinagli
Andrea Tinagli

Foggia: Workshop Fondo EFSI e Piano Juncker

Stato di implementazione e suoi vantaggi per il territorio


Sarà Andrea Tinagli, Capo Divisione Italia della B.E.I. ( Banca Europea Investimenti) il protagonista del workshop Fondo EFSI e Piano Juncker: stato di implementazione e suoi vantaggi per il territorio, in programma a Foggia il prossimo giovedì 28 gennaio presso La cittadella dell'Economia in Viale Fortore, dove, dalle ore 11.30 prenderanno avvio i lavori nell'Auditorium della C.C.I.A.A. di Foggia.



Promosso e coordinato dall' On. Elena Gentile - deputato del Gruppo dell'alleanza progressista dei Socialisti & Democratici al Parlamento Europeo- l'incontro è stato organizzato nella logica di orientare i referenti degli Enti Territoriali, le Associazioni di Categoria e gli imprenditori, nella ricerca di soluzioni concrete per il reperimento di risorse finanziarie finalizzate alla realizzazione di progetti nella Provincia di Foggia.

Si tratta, dunque, di un incontro di grande rilevanza strategica per l'intero comparto produttivo del territorio, dato che l'obiettivo è quello di presentare le opportunità offerte dal Fondo Europeo per gli Investimenti Strategici (EFSI), strumento di attuazione del piano Juncker da 315 miliardi per il rilancio e la crescita nell'Unione Europea. Un complesso di misure gestite dalla B.E.I. ( Banca Europea degli Investimenti), "organo" dell'Unione Europea, che sostiene le politiche di sviluppo e cooperazione, le cui e aree prioritarie sono trasporti, energia, ricerca, formazione e territori,
Queste sintetiche premesse, agevolano la comprensione dell'importanza della formidabile opportunità offerta dalla presenza a Foggia di una personalità autorevole come Andrea Tinagli, che terrà una relazione illustrativa alle ore 12,15 presso l'Auditorium della Cittadella dell'Economia.

Il Capo Divisione Italia della B.E.I. - dopo il break in programma alle 13,00 per la degustazione di prodotti tipici nella sala polivalente della C.C.I.A.A. - a partire dalle ore 14,15, nella Sala Consiglio, offrirà poi la sua consulenza professionale a tutti i partecipanti che gli sottoporranno - previa registrazione al workshop - ipotesi progettuali e iniziative per avere una valutazione tecnica sulle potenzialità attuative e le eventuali modalità di accesso ai finanziamenti.
L'incontro sarà introdotto dall'On Elena Gentile - sempre più impegnata nell'ambito delle iniziative legate allo sviluppo del territorio regionale in relazione alle risorse offerte dalle politiche U.E. - e moderato dal giornalista Micky De Finis. In programma anche gli interventi del Sindaco di Foggia, Franco Landella, e del Presidente della C.C.I.A.A., Fabio Porreca.

Tutti coloro che sono interessati possono confermare la partecipazione attiva al workshop ( intervento pubblico di tre minuti), possibilmente anticipando il titolo del progetto o dell'idea che si intende sottoporre al Dott. Tinagli scrivendo a: fondieuropei@elenagentile.it











































  • Elena Gentile
Altri contenuti a tema
La Gentile mette Bonito di fronte a scelte chiare, Tommaso Sgarro decide autonomamente La Gentile mette Bonito di fronte a scelte chiare, Tommaso Sgarro decide autonomamente Gentile: ““Se davvero si ha a cuore il destino della propria città l’unica prospettiva è l’apparentamento”. Sgarro: “La mia scelta l’ho fatta. Io al ballottaggio voterò Francesco Bonito”
Bonito chiede aiuto a Sgarro, Elena gentile aveva previsto tutto già nel mese di giugno Bonito chiede aiuto a Sgarro, Elena gentile aveva previsto tutto già nel mese di giugno Bonito: “telefonerò a Sgarro, chiederò un incontro affinché si di adoperarsi con me per una vittoria domenica 17”. Gentile a giugno: “In vista di un ballottaggio praticamente certo non si colpisce nessuno in quel modo”
Elena Gentile bacchetta Francesco Bonito Elena Gentile bacchetta Francesco Bonito Alle dichiarazioni di Bonito la Gentile risponde ricordando le elezioni di Bonito al Parlamento nel 2001, i voti utili nel caso di ballottaggio e la commistione tra magistratura e politica
Amministrative 2021, Tommaso Sgarro si candida a sindaco…  ma non con il PD Amministrative 2021, Tommaso Sgarro si candida a sindaco… ma non con il PD Tommaso Sgarro e Franco Metta i candidati certi. Stessa situazione del 2015? Quanto accaduto in quella competizione elettorale è irripetibile, Tommaso Sgarro era il candidato di un centro sinistra unito e compatto
Carenza di ossigeno nelle farmacie,  Gentile scrive a Emiliano Carenza di ossigeno nelle farmacie, Gentile scrive a Emiliano Elena Gentile: "Serve una deroga per consentire la prescrizione di ossigeno ai medici di famiglia "
Elena Gentile candidata nel PD a Bari e Lecce Elena Gentile candidata nel PD a Bari e Lecce Il segretario del PD regionale Lacarra: “La Gentile è una risorsa fondamentale del centrosinistra pugliese”
Elena Gentile, dopo la rottura col PD,  parla ai cittadini Elena Gentile, dopo la rottura col PD, parla ai cittadini Gentile: La mia esperienza istituzionale è giunta al capolinea, hanno vinto i mediocri, quelli che hanno violato regolamenti e sconfessato accordi politici
L’ospedale di Cerignola funziona? Per il PD Cerignola si, per Elena Gentile (PD) no L’ospedale di Cerignola funziona? Per il PD Cerignola si, per Elena Gentile (PD) no Il PD Cerignola sostiene che siano riprese le attività ospedaliere anche a Cerignola, la dott.ssa Elena Gentile sostiene che in ospedale non è ancora possibile accedere
© 2001-2024 CerignolaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CerignolaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.