Raffaele di Mauro
Raffaele di Mauro

Foggia, sede della nuova Soprintendenza Belle arti e paesaggio

Raffaele di Mauro: "Forza Italia non ha alcuna difficoltà politica a riconoscere la bontà di questa scelta, operata dal Ministro Franceschini guardando alle caratteristiche della provincia di Foggia"


La nota del coordinatore provinciale di Forza Italia, Raffaele di Mauro:

"L'individuazione di Foggia quale sede della nuova Soprintendenza Belle arti e paesaggio per le province Barletta-Andria-Trani e Foggia è una notizia positiva per la Capitanata e per la Puglia nel suo complesso. È il giusto riconoscimento per l'importanza del capoluogo dauno in questo campo e ne fa il punto di riferimento dell'intera Puglia settentrionale.
Da questo punto di vista è doveroso ringraziare il Ministro dei Beni, delle Attività Culturali e del Turismo, Dario Franceschini, per una decisione che è motivo di soddisfazione e di orgoglio per il nostro territorio, per la sua storia e la sua tradizione, ed il professor Giuliano Volpe, che ha contribuito in modo determinante a costruire le condizioni per ottenere questo prestigioso risultato.
Forza Italia non ha alcuna difficoltà politica a riconoscere la bontà di questa scelta, operata dal Ministro Franceschini guardando alle caratteristiche della provincia di Foggia. Lo facciamo in totale serenità e nella consapevolezza che è proprio attraverso questa onestà intellettuale che si misura il grado di serietà di una forza politica responsabile e con una solida cultura di governo.
Per noi gli interessi del territorio vengono prima di qualunque baruffa politico-partitica, prima di qualsiasi strumentalizzazione, prima di qualunque interesse di parte. Quindi mentre ringraziamo il Ministro Franceschini confermiamo la nostra battaglia contro i provvedimenti che, invece, si muovono in una direzione contraria, a cominciare da quello che riguarda le trivellazioni nel mare Adriatico, a ridosso dell'immenso patrimonio delle Isole Tremiti, specchio di un'idea dello sviluppo che calpesta le vocazioni dei territori, di un Governo che a parole sostiene di voler valorizzare l'industria turistica e nei fatti la mortifica."
  • forza italia
Altri contenuti a tema
Dercole: «Dopo l'arresto di Capolongo, il sindaco risponda alla città» Dercole: «Dopo l'arresto di Capolongo, il sindaco risponda alla città» La nota stampa del coordinatore cittadino di Forza Italia
Paolo Dell'Erba è il nuovo coordinatore provinciale di Forza Italia Paolo Dell'Erba è il nuovo coordinatore provinciale di Forza Italia Tutti gli eletti nel nuovo direttivo per la provincia di Foggia
24 anni dalla scomparsa di Tatarella di Cerignola:  le parole di Damiani di Forza Italia 24 anni dalla scomparsa di Tatarella di Cerignola: le parole di Damiani di Forza Italia Il senatore di Forza Italia ricorda il "ministro dell'armonia"
Bonito Sindaco, Metta all’opposizione, a Cerignola è scomparso il centrodestra Bonito Sindaco, Metta all’opposizione, a Cerignola è scomparso il centrodestra Perde Fratelli d’Italia che avrà solo due consiglieri comunali, perde la Lega, perde Forza Italia, perde l’UDC, perde il Nuovo PSI non rappresentati in Consiglio Comunale
Francesco Decosmo si candida a sindaco, a breve conferenza stampa e presentazione Francesco Decosmo si candida a sindaco, a breve conferenza stampa e presentazione Claudio Di Lernia: “Ad oggi Antonio Giannatempo rappresenta Fratelli d’Italia e se stesso. Il centrodestra sta con Francesco Decosmo”
Decosmo, Lasalvia e Grillo le alternative ad Antonio Giannatempo Decosmo, Lasalvia e Grillo le alternative ad Antonio Giannatempo Giandonato Lasalndra ha sottoposto alle segreterie cittadine del centrodestra un documento per il sostegno alla candidatura di Antonio Giannatempo, lo ha firmato solo Gianvito Casarella.
Battaglia anti-tasse, Forza Italia scende in campo anche a Cerignola Battaglia anti-tasse, Forza Italia scende in campo anche a Cerignola Riforma fiscale voluta da Silvio Berlusconi e Antonio Tajani, sabato e domenica, in tutta Italia, si terranno gazebo informativi
Associazioni sportive e TV locali, dal Decreto Sostegni arrivano fondi per il rilancio Associazioni sportive e TV locali, dal Decreto Sostegni arrivano fondi per il rilancio Portano la firma del senatore di FI Dario Damiani i due emendamenti al decreto Sostegni che stanziano fondi per far ripartire due settori pesantemente colpiti dalla pandemia
© 2001-2024 CerignolaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CerignolaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.