siero
siero

Foggia: "Le Bigotte" e "Creo" presentano SIEROCOINVOLT+ -

Una mostra fotografica di Luigialberto Febbrile per abbattere lo stigma verso le persone hiv+

Arcigay Foggia "Le Bigotte" e l'associazione Creo sono felici di invitarvi alla mostra fotografica SIEROCOINVOLT+-, dal 9 all'11 dicembre presso la sede di Creo, in via Lustro 3, a Foggia.
Il 1° dicembre è la giornata mondiale di lotta contro l'AIDS e per tutto il mese di dicembre si susseguono eventi di sensibilizzazione in tutta Italia. Da un'idea di Luigialberto Febbrile, socio di Arcigay Foggia e appassionato di fotografia, i soci e le socie dell'associazione lgbti hanno deciso di prestare i loro Volti e i loro corpi per realizzare degli scatti fotografici, in modo da abbattere lo stigma verso le persone hiv+ e favorire la prevenzione dalle infezioni sessualmente trasmissibili.
L'idea che l'AIDS sia una malattia tipica solo degli uomini omosessuali è stata abbondantemente superata da numerosi dati scientifici da cui emerge che il 16% degli uomini e il 78% delle donne si ammala all'interno di una relazione eterosessuale e tutti e tutte coloro che hanno una vita sessuale attiva dovrebbero fare il test dell'HIV, perché siamo tutti e tutte sierocoinvolti/e. L'unico modo per proteggersi è usare sempre il preservativo (esistono sia quelli maschili, che quelli femminili!) durante qualsiasi rapporto sessuale.
La mostra verrà inaugurata venerdì 9 dicembre alle 19 durante una serata di prevenzione e di lotta alla discriminazione, tra musica e sorrisi.
Salvatore, Nicola, Giorgia, Laura, Luisa, Bruno, Giuseppe, Mara, Patrizia, Luigi, Asia e Rocco sono i nomi delle socie e dei soci di Arcigay Foggia che hanno posato per gli scatti di Luigi Alberto Febbrile. Anche Angelo Pantaleo, curatore della mostra, e promotore dell'iniziativa, è tra i dodici ritratti voluti per sensibilizzare sempre più persone su questo delicato argomento che riguarda tutte e tutti al di là del proprio genere, orientamento e stato sierologico, e di lotta alle discriminazioni, perché - ricordando la campagna nazionale di Arcigay - l'unica differenza è sapere qual è il proprio stato sierologico, facendo il test.
SIEROCOINVOLT+-
9-11 dicembre
@ Creo, via Lustro 3, Foggia.
Vernissage: 9 dicembre ore 19.
Orari mostra: venerdì dalle 19 alle 23; sabato e domenica dalle 17 alle 21.
  • Arcigay
Altri contenuti a tema
Sierocoinvolt+- per abbattere lo stigma Sierocoinvolt+- per abbattere lo stigma Alla conclusione del mese della prevenzione, il resoconto di un progetto guidato dall'amore per la vita.
Fine novembre, giorni di memoria. Fine novembre, giorni di memoria. Così come inizia commemorando i defunti, il mese si chiude ricordando al mondo che l’essere umano è ancora un animale violento, con le giornate del T.D.o.R. e contro la violenza sulle donne.
Foggia Film Festival: proiettato ieri "Love is strange" Foggia Film Festival: proiettato ieri "Love is strange" Lotta alle discriminazioni di genere e riconoscimento dei diritti con "Le Bigotte" di Foggia.
© 2001-2024 CerignolaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CerignolaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.