Forza Nuova "Colpevoli di Essere Italiani!". Sit- In Via Fuiani con Roberto Fiore
contro l'agonia economico-sociale della Capitanata
Foggia - mercoledì 25 gennaio 2017
12.32 Comunicato Stampa
FOGGIA - In via Fuiani, il 28 Gennaio alle 16:00, il Segretario Nazionale di Forza Nuova, Roberto Fiore, insieme agli Occupanti dell'ex Distretto Militare e al Comitato Vola Gino Lisa e ad altri gruppi cittadini, per protestare contro l'Immobilismo Politico ed Istituzionale difronte all'agonia economica e sociale della Capitanata.
"Tra gli occupanti dell'ex Distretto Militare ci sono donne, bambini e disabili nuovamente a rischio sgombero - Roberto Fiore, Segretario Nazionale di Forza Nuova - farà loro visita sabato 28 Gennaio."
La vicenda degli occupanti l'ex Distretto Militare non è ben gestita dalle Istituzioni locali: la soluzione non può consistere solo ed esclusivamente nell'ordinare sgomberi senza proporre alternative.
Si tratta di circa venti famiglie italiane, non parliamo di delinquenti o parassiti sociali, abbandonate a se stesse nella loro disperazione.
Il Tribunale ha ordinato il dissequestro dell'immobile, è stato accertato che gli occupanti non sono tutti abusivi - vi sono famiglie, infatti, con tanto di regolare assegnazione per emergenza abitativa - sono stati fatti i relativi accertamenti patrimoniali e hanno avuto esito positivo, confermando il diritto al sostegno comunale.
Nonostante tutto questo disabili, donne e bambini - che già in passato per quarantacinque giorni sono stati accampati sotto una tenda - torneranno in strada.
Nella piena consapevolezza che quel complesso non è più adibito ad uso privato, ma ormai destinato a pubblici uffici, non chiediamo di legittimare un'occupazione abusiva, ma indichiamo quei locali come alternativa possibile per queste persone.
Chiediamo che le Istituzioni preposte - Servizi Sociali, Prefetto, Regione Puglia - si muovano concretamente a sostegno delle famiglie e con il precipuo intento di restituire loro dignità ed integrità.
Simili situazioni sono una pesantissima ferita della dignità umana e personale di fronte a cui lo Stato, così come lo intende Forza Nuova, ha il dovere della protezione e della tutela.
"Una struttura strategica sia a livello Provinciale che Nazionale, sia sul piano economico che occupazionale, come l'Aeroporto Gino Lisa non può rimanere abbandonata per stupidi capricci politici e burocratici!" - dichiara Roberto Fiore
Al sit-in di via Fuiani parteciperà anche il Comitato Vola Gino Lisa per discutere d'una questione nevralgica per la Capitanata com'è quello della presenza d'un Aeroporto funzionante nella Provincia, che porterebbe a risvolti positivi sul piano economico e occupazionale in una terra ormai disastrata economicamente e socialmente dalla crisi economica e dall'abbandono delle Istituzioni e dal "MagnaMagna" tipico e fisiologico della politica locale da circa 70anni.
Tutto sta a dimostrare che le problematiche della Provincia di Foggia non posso essere viste e trattate isolatamente perché tutte figlie della medesima mala gestione della cosa pubblica e delle situazioni sociali da parte di una classe politica e burocratica incapace e in malafede. Siamo convinti che ogni piaga di questo territorio è, ahinoi, incontrovertibilmente collegata. Ferite cha hanno bisogno di essere risolte, di essere ricucite, una volta per tutte, simultaneamente, organicamente ed onestamente. Un cosa che i partiti politici e le liste civiche in Capitanata non potranno né vorranno mai fare.
Per ciò stesso invitiamo tutte quelle associazioni o comitati o gruppi di cittadini che hanno a cuore la loro terra e la loro gente a sommare la loro voce alla nostra il 28 Gennaio. Quest'oggi non si può più rimanere inermi perché rischiamo di vedere dissiparsi per sempre il nostro domani.