Cronaca
Fiamme sulla “Ripa dell’Ofanto”, in pericolo il Santuario della Madonna di Ripalta
Tempestivo l’intervento dei Vigili del fuoco per domare le fiamme e mettere in salvo il Santuario della protettrice di Cerignola
Cerignola - martedì 17 agosto 2021
10.25
Nella serata di ieri, lunedì 16 agosto, si è sviluppato un incendio alla "ripa dell'Ofanto" con fiamme che hanno raggiunto i terreni circostanti il Santuario di Maria SS di Ripalta. Tempestivo l'intervento dei Vigili del fuoco per domare le fiamme e mettere in salvo il Santuario della protettrice di Cerignola.
"Ancora una volta i piromani hanno acceso il fuoco dalla ripa dell'Ofanto. Le fiamme sono salite al Santuario, grazie all'intervento dei vigili del fuoco che hanno spento la parte del Santuario. Le fiamme bruciano ancora giù al fiume – scrivono gli amministratori della pagina in questione - Il Santuario accerchiato dalle fiamme. L'intervento dei vigili del fuoco non si arresta per la tutela del Santuario".
Sulla pagina Facebook del "Santuario Diocesano Maria SS di Ripalta Cerignola" due post pubblicati nella serata di ieri con video che evidenziano l'immane lavoro dei Vigili del Fuoco volto a salvare la casa della Madonna di Ripalta."Ancora una volta i piromani hanno acceso il fuoco dalla ripa dell'Ofanto. Le fiamme sono salite al Santuario, grazie all'intervento dei vigili del fuoco che hanno spento la parte del Santuario. Le fiamme bruciano ancora giù al fiume – scrivono gli amministratori della pagina in questione - Il Santuario accerchiato dalle fiamme. L'intervento dei vigili del fuoco non si arresta per la tutela del Santuario".