Santa Lucia
Santa Lucia
Religioni

Festa in onore della Vergine e Martire Santa Lucia presso la Parrocchia Addolorata di Cerignola

Domani, come da tradizione, ci sarà l’accensione del falò davanti al sagrato della Chiesa

In onore di Santa Lucia, Vergine e Martire, la Parrocchia B.V.M. Addolorata di Cerignola, insieme all'Arciconfraternita Maria Santissima Addolorata e la Diocesi di Cerignola-Ascoli Satriano, ha programmato alcuni appuntamenti liturgici e di aggregazione per i fedeli.

Domani, Giovedì 12 Dicembre, vigilia della festa, dopo la celebrazione eucaristica alle ore 19, con la partecipazione dei confratelli e consorelle presieduta dal Vescovo Mons. Fabio Ciollaro, alle ore 20 si procederà all'accensione del tradizionale falò davanti al sagrato della Chiesa, accompagnato da "The Gospel Songs", musica a cura di Maurizio Divito, con Alessandra Digirolamo e Ilaria Divito.

Venerdì 13 Dicembre ricorre la Festa religiosa in onore di Santa Lucia, protettrice della vista e degli occhi. Sia al mattino che al pomeriggio si svolgeranno le Sante Messe presso la Chiesa dell'Addolorata, e alle ore 21 si terrà il Concerto in onore di Santa Lucia, gratuito e aperto al pubblico. Vi parteciperanno: Vincenzo Distasi (tenore), Gabriele Longo (oboe), Alfonso Massa (pianoforte), Michele Curreli (percussionista), a cura dell'Associazione Culturale Filantropica Musicale di Cerignola.

"Cerchiamo di mantenere vive le tradizioni religiose e popolari, e il falò di Santa Lucia, che quest'anno sarà accompagnato da un concerto, è sicuramente una bella usanza da non far cadere nel dimenticatoio", ha dichiarato uno dei promotori dell'iniziativa, il dott. Francesco Di Biase.
  • Parrocchia Addolorata
© 2001-2024 CerignolaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CerignolaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.