Ale Frisani
Ale Frisani

Festa degli Angeli, Frisani: "Fatto passo in avanti, puntiamo alla crescita della città"

"Purtroppo esiste anche il rovescio della medaglia fatto di disfattismo, critica 'distruttiva'e continua disinformazione"

Pubblichiamo di seguito una nota stampa del consigliere di Federazione Civica Ale Frisani:
"Una festa che va al di la del valore simbolico, seppur importantissimo, del divertimento o della tradizione, con la distribuzione della cosiddetta 'calza dei morti': l'altra sera si sono gettate le basi per un maggiore coinvolgimento di una parte delle collettività ed è stato fatto un passo in avanti in quel percorso di unione sociale previsto dall'Assessorato alle Politiche Sociali". E' il commento del Capogruppo del gruppo consiliare di Federazione Civica, Ale Frisani, in merito alla Festa degli Angeli organizzata presso la Casa della Solidarietà.
"Purtroppo - prosegue Frisani - esiste anche il rovescio della medaglia, fatto di disfattismo, critica 'distruttiva'e continua disinformazione: suggerirò al Vicesindaco, a meno che non lo abbia già fatto, di invitare l'opposizione all'organizzazione delle prossime, tante iniziative in cantiere. Così, forse, potremo evitare la critica del giorno dopo: non restiamo ancorati a vecchie diatribe - aggiunge - e guardiamo alla crescita della nostra città".
"Una città - continua il Capogruppo - che ha risposto all'iniziativa lanciata dall'Assessorato alle Politiche Sociali in maniera encomiabile. Avevamo previsto circa 1000 calze, ma in realtà ne abbiamo raccolte quasi il doppio. Questo è il segno tangibile di una comunità viva, attiva, generosa verso il prossimo, matura nella collaborazione, che forse ha deciso di voltare pagina".
"Colgo l'occasione - dichiara Frisani - per ringraziare tutte le Associazioni, le Cooperative, le Parrocchie, gli Istituiti scolastici, gli esercizi commerciali, i cittadini che hanno partecipato alla manifestazione. Vedere il sorriso di un bambino - conclude - è stato il regalo più bello di una serata di per sé già ricca di forti emozioni"."
  • notizie
  • Notizie Cerignola
  • Notizie Puglia
  • Notizie Capitanata
  • Federazione civica
Altri contenuti a tema
Bonito rifiuta l’indennità da Sindaco, Metta “ha fatto una cosa giusta” Bonito rifiuta l’indennità da Sindaco, Metta “ha fatto una cosa giusta” Come sarà organizzata l’opposizione mettiana. “Saremo opposizione esemplare. Non faremo lettere anonime, denunce intimidatorie, nessuna ripicca e ritorsione!”
Report aggiornato situazione pazienti Covid-19 ricoverati presso il Policlinico Riuniti di Foggia Report aggiornato situazione pazienti Covid-19 ricoverati presso il Policlinico Riuniti di Foggia I pazienti Covid-19 ricoverati sono 34 di cui 17 non vaccinati e 13 con la sola prima dose di vaccino
Rimbalzo del numero di attualmente positivi in Puglia: quasi 100 in più Rimbalzo del numero di attualmente positivi in Puglia: quasi 100 in più Scende però il numero dei ricoverati
Contrasto alla contraffazione e all’abusivismo commerciale Contrasto alla contraffazione e all’abusivismo commerciale 46.000 articoli sequestrati e 79 denunciati alla Procura della Repubblica
Franco Metta, l’analisi della sconfitta elettorale e il futuro politico Franco Metta, l’analisi della sconfitta elettorale e il futuro politico L'ex sindaco: “Abbiamo perso e basta. Lo abbiamo deciso noi. Se volevate una persona che comperasse il consenso della gente non sceglievate me”
A Stornara il Prefetto Esposito, il Questore Sirna e i vertici provinciali dei Carabinieri e Finanza A Stornara il Prefetto Esposito, il Questore Sirna e i vertici provinciali dei Carabinieri e Finanza Dopo l’aggressione ai gemelli 32enni lo Stato si è presentato compatto a Stornara. Si sarebbe dovuta presentare anche la Politica che governa la nazione
Il sindaco Bonito rinuncia all’indennità di mandato Il sindaco Bonito rinuncia all’indennità di mandato “Il mio impegno per Cerignola sarà totalmente gratuito per tutta la durata del mandato"
Covid in Puglia, indice di contagio sempre sotto l'1% sui test delle ultime ore Covid in Puglia, indice di contagio sempre sotto l'1% sui test delle ultime ore Salito a 150, dall'inizio dell'emergenza, il numero dei deceduti la cui provincia di residenza non è stata resa nota
© 2001-2024 CerignolaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CerignolaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.