Stazione Foggia
Stazione Foggia
Territorio

Ferrovie, Potenza-Foggia annunci in tempo reale in 16 stazioni

Rete Ferroviaria Italiana (Rfi) presenta il nuovo sistema di annunci sonori


Sedici stazioni della linea Potenza-Foggia sono state dotate di un nuovo sistema di annunci che fornisce informazioni più chiare e complete sull'andamento di viaggio dei treni, rilevate durante il passaggio sulla linea. Ad annunciarlo è stato Rete Ferroviaria Italiana (Rfi) spiegando che altre nove stazioni hanno inaugurato "il nuovo sistema di annunci sonori", dopo le sette in cui era stato attivato alla fine dello scorso mese di luglio. "Il nuovo sistema e' interamente controllato dal Posto Centrale di Bari Lamasinata, che gestisce il traffico ferroviario, attraverso l'utilizzo di specifiche consolle dalle quali l'operatore può intervenire, in caso di necessità, anche per l'inserimento manuale di comunicazioni aggiuntive. Le stazioni e fermate dotate del nuovo sistema di informazione al pubblico sono quelle di Ordona, Ascoli Satriano, Candela, Rocchetta, Filiano, Forenza, Castel Lagopesole, Pietragalla Potenza Università, Potenza Superiore, Potenza Macchia Romana, Melfi, Barile, Rionero, Avigliano e Possidente. Per l'intervento, che si inserisce nel piano di ammodernamento della linea Foggia-Potenza, conclude la nota, Rete Ferroviaria Italiana ha investito circa 1,2 milioni di euro".
  • Ferrovie
Altri contenuti a tema
Fs, Linea Foggia – Bari: furto cavi rame Fs, Linea Foggia – Bari: furto cavi rame I ladri in azione fra Cerignola-Campagna e Trinitapoli-San Ferdinando, dalle 20.15 circolazione in graduale ripresa
Regione, sì all’ammodernamento della ferrovia Foggia-Potenza Regione, sì all’ammodernamento della ferrovia Foggia-Potenza Coinvolti i territori di Foggia, Ordona, Ascoli Satriano, Candela, Rocchetta Sant'Antonio, Melfi, Barile, Rionero in Vulture, Avigliano, Potenza
© 2001-2024 CerignolaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CerignolaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.