federazione civica
federazione civica

Federazione Civica : proposte su ZTL

Il consiglio comunale Dell 11 aprile

Il consiglio comunale di ieri 11 aprile ha rimarcato come le proposte formulate dai Gruppi consiliari di maggioranza e condivise nella sostanza dal gruppo di Forza Italia ha rimarcato il ruolo chiave della concertazione e della condivisione.
Il documento elaborato dalla maggioranza consiliare e presentato all'assise dal consigliere Vincenzo Specchio è stato recepito e verrà adottato dalla Giunta comunale nel più breve tempo possibile con l'obiettivo di rendere la Ztl più consona alle esigenze della collettività. Va riconosciuto al consigliere Vincenzo Specchio, delegato alle attività produttive, un ruolo chiave poiché è stato il soggetto che ha fatto da collante tra le richieste dei commercianti e le esigenze dell'amministrazione.
Gli interventi dei consiglieri di maggioranza hanno chiarito la pretestuosità della richiesta di una nuova convocazione avanzata dai consiglieri del centrosinistra per dibattere sullo stesso tema. Il consigliere Specchio nelle repliche finali ha sottolineato come il Pd avesse avanzato sin ad oggi solo due proposte: Referendum e Sospensione della Ztl, che non servivano a risolvere le naturali problematiche di un nuovo progetto. Evidentemente è loro intenzione continuare a contestare l'operato della maggioranza.
Purtroppo ci rammarica constatare che ancora una volta una parte dell'opposizione ha preferito al confronto lo scontro abbandonando l'Aula consiliare, tra grida e schiamazzi all'indirizzo dei banchi di maggioranza. Va elogiato il comportamento dei consiglieri di Forza Italia che hanno preferito alla baldoria da stadio avanzare proposte concrete che sono state condivise dall'amministrazione perché migliorative.
La Ztl sarà realizzata secondo una nuova regolamentazione che contempla un orario diverso, una differenziazione stagionale della Ztl, una più ampia viabilità e la assoluta gratuità dei pass per i residenti, secondo quanto desiderato e chiesto dai commercianti e dai cittadini. Il Consiglio comunale si è così riappropriato della sua rappresentatività e del suo autonomo potere di deliberazione a favore dei cittadini e per il bene della Città.
Il Gruppo Consiliare
di Federazione Civica
Ale FRISANI
Leonardo PAPARELLA
Vincenzo SPECCHIO
Antonio LIMOTTA
  • notizie
  • Notizie Cerignola
  • Notizie Puglia
  • Notizie Capitanata
Altri contenuti a tema
Bonito rifiuta l’indennità da Sindaco, Metta “ha fatto una cosa giusta” Bonito rifiuta l’indennità da Sindaco, Metta “ha fatto una cosa giusta” Come sarà organizzata l’opposizione mettiana. “Saremo opposizione esemplare. Non faremo lettere anonime, denunce intimidatorie, nessuna ripicca e ritorsione!”
Report aggiornato situazione pazienti Covid-19 ricoverati presso il Policlinico Riuniti di Foggia Report aggiornato situazione pazienti Covid-19 ricoverati presso il Policlinico Riuniti di Foggia I pazienti Covid-19 ricoverati sono 34 di cui 17 non vaccinati e 13 con la sola prima dose di vaccino
Rimbalzo del numero di attualmente positivi in Puglia: quasi 100 in più Rimbalzo del numero di attualmente positivi in Puglia: quasi 100 in più Scende però il numero dei ricoverati
Contrasto alla contraffazione e all’abusivismo commerciale Contrasto alla contraffazione e all’abusivismo commerciale 46.000 articoli sequestrati e 79 denunciati alla Procura della Repubblica
Franco Metta, l’analisi della sconfitta elettorale e il futuro politico Franco Metta, l’analisi della sconfitta elettorale e il futuro politico L'ex sindaco: “Abbiamo perso e basta. Lo abbiamo deciso noi. Se volevate una persona che comperasse il consenso della gente non sceglievate me”
A Stornara il Prefetto Esposito, il Questore Sirna e i vertici provinciali dei Carabinieri e Finanza A Stornara il Prefetto Esposito, il Questore Sirna e i vertici provinciali dei Carabinieri e Finanza Dopo l’aggressione ai gemelli 32enni lo Stato si è presentato compatto a Stornara. Si sarebbe dovuta presentare anche la Politica che governa la nazione
Il sindaco Bonito rinuncia all’indennità di mandato Il sindaco Bonito rinuncia all’indennità di mandato “Il mio impegno per Cerignola sarà totalmente gratuito per tutta la durata del mandato"
Covid in Puglia, indice di contagio sempre sotto l'1% sui test delle ultime ore Covid in Puglia, indice di contagio sempre sotto l'1% sui test delle ultime ore Salito a 150, dall'inizio dell'emergenza, il numero dei deceduti la cui provincia di residenza non è stata resa nota
© 2001-2024 CerignolaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CerignolaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.