Federazione Civica, Frisani: "Lavoriamo per dare risposte concrete ai cittadini"
"Federazione Civica è l'unione di tre forze politiche:Capitanata Democratica, Cerignola Democratica e Cerignola Produce"
Cerignola - venerdì 21 ottobre 2016
13.26 Comunicato Stampa
"Siamo entrati in una fase in cui ci stiamo assumendo delle responsabilità e possiamo portare a termine gli impegni presi in precedenza. Il nostro faro deve restare il programma elettorale e la nostra azione deve essere orientata nel dare risposte concrete ai cittadini per far fruttare le nostre idee, ovviamente in piena collaborazione con tutte le componenti della maggioranza in Consiglio e in Giunta e soprattutto con un nuovo rapporto più propositivo tra assessori e i consiglieri". Così il Capogruppo del gruppo consiliare di Federazione Civica, Ale Frisani, il quale aggiunge che "Federazione Civica è l'unione di tre forze politiche (Capitanata Democratica, Cerignola Democratica e Cerignola Produce), è formato sì da quattro consiglieri, ma ci sono tanti collaboratori che ci supportano con idee, proposte e progetti".
"Tanto è stato fatto e tante sono le iniziative in cantiere - dichiara Frisani -. La nostra idea operativa è di concentrarci su un obiettivo alla volta e raggiungere il traguardo in maniera concreta. In queste settimane - prosegue - stiamo lavorando per creare a Cerignola una sede dell'ANT (Assistenza Nazionale Tumori), attuare opportunità di lavoro, seppur di breve periodo, mediante il Servizio Civile, costituire nei quartieri periferici i mercati rionali di vendita di frutta e verdura e, più in generale, riorganizzare il mercato settimanale, restituire ai cittadini il murales di Di Vittorio".
"Non tralasciamo nemmeno le tradizioni - sottolinea il Capogruppo - perché siamo consapevoli del fatto che bisogna garantire la continuità nelle azioni. Per questo motivo, il prossimo 31 ottobre presso la Casa della Solidarietà, distribuiremo le cosiddette 'calze del 2 novembre' ai bambini meno fortunati. Il nostro intento - conclude - è creare una rete di solidarietà in tutta la città, attraverso le Associazioni, le Parrocchie, gli operatori del Terzo Settore, che già in passato hanno sempre dimostrato la propria generosità".