campi della legalita arci. <span>Foto sito internet ufficiale ARCI</span>
campi della legalita arci. Foto sito internet ufficiale ARCI
Vita di città

Fatti un campo... a Cerignola

La nona edizione dei campi della legalità dell'ARCI anche a Cerignola

Ci sarà un campo della legalità anche a Cerignola. L'ARCI ha scelto la città ofantina per uno dei suoi classici "campi della legalità", organizzazione arrivata ormai alla nona edizione ed organnizzata dall'associazione in partenariato con Cgil-Spi, Cgil e Flai. Il campo si terrà dal 21 al 31 luglio prossimi e sarà l'unico della provincia di Foggia e uno dei 4 presenti in Puglia (gli altri 3 tutti a Mesagne - BR). L'impegno quotidiano, con coscienza antimafia, al centro del progetto dell'ARCI che intende creare una formazione costante nella lotta alla criminalità, nei tanti territori che ospiteranno i campi.
"Tanti i territori coinvolti - si legge sul sito ufficiale dell'ARCI - e quasi 40 campi disseminati da nord a sud, a raccontare un'Italia che conosce la pervasività delle mafie, della corruzione, del sopruso criminale ma anche gli strumenti per contrapporsi".
Quello di Cerignola avrà un laboratorio dal titolo "I campi del sole" e verterà sulla convinzione della cooperativa sociale "Pietra di Scarto", che ospiterà il campo nelle proprie terre (tre ettari di beni confiscati alla mafia), di poter essere protagonisti del sogno concreto del cambiamento sociale, passando attraverso l'economia di giustizia, il diritto al lavoro e l'integrazione sociale.

Sarà possibile iscriversi al campo dal 1 aprile 2015 colegandosi al sito internet www.campidellalegalita.it e compilando una scheda apposita.
  • campi antimafia
Altri contenuti a tema
Emiliano convoca gli Stati Generali dell’Antimafia Sociale Emiliano convoca gli Stati Generali dell’Antimafia Sociale Il Presidente Emiliano convoca gli “Stati Generali dell’Antimafia Sociale”. Riunione aperta, questa mattina alle ore 10:00 presso la Provincia di Foggia
Progetto “La strada” e lezioni antimafia per i ragazzi Progetto “La strada” e lezioni antimafia per i ragazzi I 20 giovani coinvolti nel progetto hanno incontrato, presso l’ITC “D. Alighieri”, Angela Cianci e Pinuccio Fazio, testimoni dell’antimafia sociale
Ricordare per Resistere Ricordare per Resistere 9 MAGGIO 1978 – 9 MAGGIO 2016 ---- FACCIAMO MEMORIA TUTTI INSIEME!
Il 7 marzo saranno "aperti" i beni di Cerignola confiscati alla mafia Il 7 marzo saranno "aperti" i beni di Cerignola confiscati alla mafia In occasione del ventennale dalla legge 106. Ricco il programma
Termina progetto 'E!State Liberi', Persiano: "Abbiamo vinto noi e ha perso la mafia” Termina progetto 'E!State Liberi', Persiano: "Abbiamo vinto noi e ha perso la mafia” Il segretario provinciale Spi Cgil Foggia racconta l'avventura dei ragazzi di Ferrara a Cerignola
Don Pasquale Cotugno presenta i campi di Libera Don Pasquale Cotugno presenta i campi di Libera Apertura dei campi di Libera con i ragazzi arrivati dall'Emilia Romagna per "costruire sui terreni di distruzione"
© 2001-2024 CerignolaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CerignolaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.