Lepore e Marinelli
Lepore e Marinelli
Territorio

Fari puntati sul Quartiere Fornaci - le dichiarazioni di Lepore e Marinelli

Il quartiere Fornaci per anni è stato fortemente penalizzato nella storia urbanistica di questa città

Il quartiere Fornaci, anni orsono, ha subito uno scempio urbanistico di proporzioni colossali causato di iter pasticciati, metodi errati e tempi burocratici biblici. Ieri sera il Sindaco, dopo un incontro avuto in Regione Puglia con il Dirigente Regionale Arch. Lasorella, ha dichiarato di aver trovato una immediata e bene augurante sintonia nella condivisione di valutazioni e prospettive volte a riqualificare urbanisticamente l'intero quartiere affinché possa diventare di primo livello.

"Anche questo risultato è frutto dell' impegno e del lavoro della Giunta Comunale, della instancabile interesse del Sindaco e dello sprono del nostro gruppo Consiliare - afferma il Capogruppo consiliare del gruppo di maggioranza "La Cicogna" avv. Loredana Lepore - Il quartiere Fornaci per anni è stato fortemente penalizzato nella storia urbanistica di questa città. Ridotto a quartiere dormitorio vista la totale assenza di qualsivoglia piccola attività artigianale, la carenza di idee volte a trasformare lo stesso in quartiere residenziale di primo livello. A brevissimo riusciremo a chiudere in Consiglio Comunale la procedura aperta dalle precedenti Amministrazioni e procederemo con una variante di riqualificazione volta a restituire la dignità che in questo quartiere per anni è stata tolta"

"Il quartiere Fornaci merita l'attenzione della nostra Amministrazione Comunale - dichiara il Consigliere Comunale del gruppo "La Cicogna" Luigi Marinelli - un' attenzione già avviata mediante la manutenzione del verde pubblico nell'intera zona, continuata con i vari interventi di bonifica dall'amianto, mostrata con il perfezionamento e miglioramento della pubblica illuminazione che a breve renderà l'intero quartiere più degno di tale nome. Oggi occorre restituire alla zona la mappatura urbanistica che da anni si attende, l'intervento del Sindaco in Regione Puglia è volto a programmare una sistemazione definitiva dell'intero quartiere e l'Assessore ai Lavori Pubblici arch. Tommaso Bufano sosterrà, con la sua professionalità e competenza, le scelte che non sono solo della Giunta Comunale ma dell'intero nostro gruppo di Maggioranza - Conclude Marinelli - Stiamo dimostrando di essere fortemente compatti non nelle parole ma nei fatti, non nei proclami ma negli interventi, non nelle fantasie ma nei progetti concreti".
  • notizie
  • Notizie Cerignola
  • Notizie Puglia
  • Notizie Capitanata
Altri contenuti a tema
Bonito rifiuta l’indennità da Sindaco, Metta “ha fatto una cosa giusta” Bonito rifiuta l’indennità da Sindaco, Metta “ha fatto una cosa giusta” Come sarà organizzata l’opposizione mettiana. “Saremo opposizione esemplare. Non faremo lettere anonime, denunce intimidatorie, nessuna ripicca e ritorsione!”
Report aggiornato situazione pazienti Covid-19 ricoverati presso il Policlinico Riuniti di Foggia Report aggiornato situazione pazienti Covid-19 ricoverati presso il Policlinico Riuniti di Foggia I pazienti Covid-19 ricoverati sono 34 di cui 17 non vaccinati e 13 con la sola prima dose di vaccino
Rimbalzo del numero di attualmente positivi in Puglia: quasi 100 in più Rimbalzo del numero di attualmente positivi in Puglia: quasi 100 in più Scende però il numero dei ricoverati
Contrasto alla contraffazione e all’abusivismo commerciale Contrasto alla contraffazione e all’abusivismo commerciale 46.000 articoli sequestrati e 79 denunciati alla Procura della Repubblica
Franco Metta, l’analisi della sconfitta elettorale e il futuro politico Franco Metta, l’analisi della sconfitta elettorale e il futuro politico L'ex sindaco: “Abbiamo perso e basta. Lo abbiamo deciso noi. Se volevate una persona che comperasse il consenso della gente non sceglievate me”
A Stornara il Prefetto Esposito, il Questore Sirna e i vertici provinciali dei Carabinieri e Finanza A Stornara il Prefetto Esposito, il Questore Sirna e i vertici provinciali dei Carabinieri e Finanza Dopo l’aggressione ai gemelli 32enni lo Stato si è presentato compatto a Stornara. Si sarebbe dovuta presentare anche la Politica che governa la nazione
Il sindaco Bonito rinuncia all’indennità di mandato Il sindaco Bonito rinuncia all’indennità di mandato “Il mio impegno per Cerignola sarà totalmente gratuito per tutta la durata del mandato"
Covid in Puglia, indice di contagio sempre sotto l'1% sui test delle ultime ore Covid in Puglia, indice di contagio sempre sotto l'1% sui test delle ultime ore Salito a 150, dall'inizio dell'emergenza, il numero dei deceduti la cui provincia di residenza non è stata resa nota
© 2001-2024 CerignolaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CerignolaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.