Liceo Classico
Liceo Classico

Evento aperto alla comunità scolastica e al territorio presso il Liceo “Zingarelli-Sacro Cuore” di Cerignola

Si svolgerà nella Sala Mostre dell’istituto scolastico

Domani, Giovedì 28 novembre 2024, alle ore 𝟏𝟔:𝟑𝟎, nella Sala Mostre del Liceo "Zingarelli - Sacro Cuore" si svolgerà un incontro di grande rilievo culturale e formativo.

In occasione della 𝗽𝗿𝗲𝘀𝗲𝗻𝘁𝗮𝘇𝗶𝗼𝗻𝗲 𝗱𝗲𝗹 𝗹𝗶𝗯𝗿𝗼 𝘓𝘢 𝘴𝘤𝘶𝘰𝘭𝘢 𝘦 𝘭𝘢 "𝘘𝘶𝘦𝘴𝘵𝘪𝘰𝘯𝘦 𝘔𝘦𝘳𝘪𝘥𝘪𝘰𝘯𝘢𝘭𝘦" 𝘯𝘦𝘭 𝘱𝘳𝘪𝘮𝘰 𝘴𝘦𝘤𝘰𝘭𝘰 𝘥𝘦𝘭𝘭'𝘜𝘯𝘪𝘵à 𝘕𝘢𝘻𝘪𝘰𝘯𝘢𝘭𝘦 (𝘝𝘰𝘭. 𝘐𝘐) del Dirigente Scolastico Paolo Saggese, verranno 𝗶𝗻𝗮𝘂𝗴𝘂𝗿𝗮𝘁𝗶 𝗶 𝗹𝗮𝗯𝗼𝗿𝗮𝘁𝗼𝗿𝗶 𝗦𝗧𝗘𝗔𝗠 del Liceo realizzati grazie ai finanziamenti del PNRR, spazi innovativi progettati per offrire ambienti di apprendimento all'avanguardia, dotati di attrezzature digitali avanzate.

L'obiettivo è quello di sviluppare competenze in linea con gli indirizzi di studio presenti nell'istituto e con i settori tecnologici più moderni, promuovendo metodologie didattiche più coinvolgenti e stimolanti.

L'incontro-presentazione del libro del Preside Paolo Saggese sarà introdotto dal Dirigente Scolastico Giuliana Colucci e moderato da Maria Rosaria Albanese, Dirigente Scolastico.

Sarà inoltre presentato il progetto della nuova sede 𝗱𝗲𝗹 𝗟𝗶𝗰𝗲𝗼 𝗖𝗹𝗮𝘀𝘀𝗶𝗰𝗼 "𝗡𝗶𝗰𝗼𝗹𝗮 𝗭𝗶𝗻𝗴𝗮𝗿𝗲𝗹𝗹𝗶".

Interverranno:

- Giuseppe Silipo, Direttore Generale USR per la Puglia
- Francesco Forliano, Dirigente Tecnico Coordinatore presso USR Puglia
- Vito Alfonso, Dirigente UST Foggia
- Giuseppe Nobiletti, Presidente della Provincia di Foggia
- Maria Denise Decembrino, Dirigente Settore Edilizia Scolastica Provincia di Foggia

La partecipazione di studenti, docenti, famiglie e rappresentanti del territorio è vivamente auspicata.
  • Liceo Classico N. Zingarelli
Altri contenuti a tema
“Orienta…Menti per il futuro”: il Liceo Classico Zingarelli di Cerignola incontra Università, genitori e studenti “Orienta…Menti per il futuro”: il Liceo Classico Zingarelli di Cerignola incontra Università, genitori e studenti L’iniziativa si svolgerà Sabato 13 Aprile nella sede del Liceo Artistico “Sacro Cuore”
Cerignola avrà un nuovo Liceo Classico “Nicola Zingarelli”: sarà un edificio moderno e innovativo Cerignola avrà un nuovo Liceo Classico “Nicola Zingarelli”: sarà un edificio moderno e innovativo Il progetto prevede l'abbattimento e la ricostruzione della scuola
Notte Nazionale del Liceo Classico, ottava edizione: il 6 Maggio anche a Cerignola Notte Nazionale del Liceo Classico, ottava edizione: il 6 Maggio anche a Cerignola Ospite d’eccezione della manifestazione sarà il prof. Michele Mirabella
Il liceo Zingarelli di Cerignola diventa smart Il liceo Zingarelli di Cerignola diventa smart Previsti interventi per otto milioni grazie ai fondi del Pnrr
Dante, storia e attualità. Il prof. Barbero al Liceo "Zingarelli" Dante, storia e attualità. Il prof. Barbero al Liceo "Zingarelli" Colucci: “Il professore torinese riesce a spiegare la complessità del reale”
Dantedì, numerose iniziative del Liceo Zingarelli per celebrare il Sommo Poeta Dantedì, numerose iniziative del Liceo Zingarelli per celebrare il Sommo Poeta In Dante una identità condivisa. Preside Colucci: “Eventi aperti alla cittadinanza nella certezza di riuscire presto a riveder le stelle”
Il liceo Zingarelli celebra la forza delle donne Il liceo Zingarelli celebra la forza delle donne Grazie alla partecipazione al progetto Juliet, il liceo classico di Cerignola promuoverà le donne che hanno fatto e stanno facendo la storia
L'arte al servizio della vita: allo Zingarelli un defibrillatore semiautomatico L'arte al servizio della vita: allo Zingarelli un defibrillatore semiautomatico Con il progetto “Everyone can do it” il Liceo “Zingarelli – Sacro Cuore” – Liceo Scientifico “Federico II” di Cerignola e Stornarella vince il bando nazionale “La RCP secondo noi”
© 2001-2024 CerignolaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CerignolaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.