'Espressione donna', Cerignola celebra l'8 marzo
VIDEO INTERVISTE
Cerignola - mercoledì 9 marzo 2016
15.14
Ieri 8 marzo, presso la sala Consiliare del Comune di Cerignola è stato presentato "Spazio Donna", il progetto di prevenzione della violenza sulle donne e attivazione del servizio CAV, nell'ambito territoriale di Cerignola, Comune Capofila, e i Cinque Reali Siti con un intervento della dottoressa Vanna Capurso, Presidente del CAV "Save" Trani.
Dopo i saluti istituzionali del sindaco Franco Metta si è passati a ricordare le conquiste sociali (e non solo) ottenute dalle donne, nonché le disparità e le violenze che colpiscono ancora tante di loro nel mondo.
A seguire si è tenuta una conversazione con la scrittrice prof.ssa Rosaria Tenore, nel corso della quale è stata ricordata Rossella Rinaldi, ex Assessore alla Cultura del Comune di Cerignola e per l'occasione una famigliare è stata omaggiata con un omaggio floreale, ha moderato l'evento Pasquale Braschi.
In serata invece il Teatro Mercadante ha ospitato altri due eventi sempre dedicati alla donna. Il primo presso la Saletta Mascagni, in cui è stata inaugurata la Mostra Scultorea "Il senso oltre i sensi" del Maestro Paolo De Sario.
Mentre nel Teatro Mercadante sono stati protagonisti, Gabriella Aruanno e Gli Ottavo Scalo (da "Io Canto, programma di Canale 5) per un "Momento Musicale" presentato da Michele Loprieno.