Erinnio: ".....sento di ringraziare pubblicamente la Cooperativa Mondoservice per quanto fatto finora"
"Dopo circa tre mesi dall'affidamento, gran parte delle aree verdi della città sono state ripulite"
Cerignola - venerdì 1 luglio 2016
11.55 Comunicato Stampa
"La consegna dei lavori di gestione e manutenzione del verde pubblico è avvenuta alla fine dello scorso mese di marzo.
Purtroppo, a causa delle ridotte risorse economiche a disposizione, si è chiesto alla COOP. MONDOSERVICE, nuova affidataria, di eseguire diversi interventi in condizioni di emergenza e perciò a volte non si è riusciti a garantire la pulizia in tempi rapidi.
Nonostante ciò, dopo circa tre mesi dall'affidamento, gran parte delle aree verdi della città sono state ripulite.
L'ufficio Ambiente ha già pronta la gara per rendere il servizio di manutenzione del verde continuativo e sicuramente si avrà una programmazione dei lavori di pulizia delle aree verdi più ordinaria.
Al momento sento di ringraziare pubblicamente la Cooperativa Mondoservice per quanto fatto finora con solo poco più di diecimila euro al mese, per di più garantendo lavoro a 23 cittadini, fra cui alcuni in situazioni di difficoltà economica.
Basti pensare che il precedente appalto, fatto da chi ci amministrava prima, costava alle casse comunali circa 60 mila euro al mese.
L'ufficio Ambiente quotidianamente incontra i responsabili della Cooperativa, per verificare il lavoro svolto e per stabilire, in base alle numerose priorità, il calendario dei lavori.
Personalmente, in collaborazione con l'Assessore Antonio Lionetti, ho seguito diversi lavori svolti, complimentandomi con i dipendenti per il loro modo di operare.
Spero vivamente che la situazione emergenziale finisca il prima possibile, iniziando così un ciclo continuo di manutenzione, che ci permetta di mantenere l'intera città pulita e decorosa.
La cosa che invece chiedo ai miei concittadini è la collaborazione.
Dobbiamo avere più cura di ogni angolo verde e non utilizzarlo come ricettacolo di spazzatura, solo così riusciremo ad avere una città più bella e soprattutto più pulita."
Consigliere Comunale
Erinnio Vincenzo