CONSIGLIO COMUNALE 28 MARZO 2017. <span>Foto Vito Monopoli</span>
CONSIGLIO COMUNALE 28 MARZO 2017. Foto Vito Monopoli
Territorio

Erinnio: Progetto "Un cuore per Cerignola", due defibrillatori in città.

"Il progetto "Un Cuore per Cerignola" prevede l'installazione di due defibrillatori altamente tecnologici e collegati in rete con i presidi sanitari.

L'Amministrazione Comunale di Cerignola intende avvalersi di strumentazioni tecnologicamente avanzate al fine di tutelare i cittadini aumentando i sistemi in materia di cardioprotezione. A breve saranno installati, quindi, due defibrillatori nei luoghi pubblici ad alta densità di frequentazione. Interviene sull'argomento Vincenzo Erinnio, Consigliere Comunale del Gruppo di Maggioranza "La Cicogna":

"Il progetto "Un Cuore per Cerignola" fortemente caldeggiato da questa Amministrazione su mia istanza, in particolar modo dall'Assessore alle Politiche Sociali e del Lavoro Rino Pezzano, prevede l'installazione di due defibrillatori altamente tecnologici e collegati in rete con i presidi sanitari in luoghi pubblici altamente popolati. Un progetto del genere garantirebbe al sistema di emergenza di aumentare in modo esponenziale la percentuale di successo in caso di morte cardiaca improvvisa dando un impatto sociale di notevole importanza"

In riferimento al percorso di formazione avviato dal Comune di Cerignola con la Croce Rossa volto alla formazione degli operatori del Servizio Civile, il Consigliere Erinnio precisa:

"Il Progetto "Un Cuore Per Cerignola", già presentato ed approvato in Giunta, è la continuazione di un percorso di sensibilizzazione e tutela già avviato dall'Amministrazione Comunale di Cerignola con la Croce Rossa Italiana per la formazione degli operatori del Servizio Civile Nazionale e che sarà esteso anche ai dipendenti comunali a fronte di una convenzione che, a breve, sarà stipulata sempre con Croce Rossa Italiana. Progetti di notevole impatto ed importanza come questo non nascono dall'oggi al domani, non si improvvisano ma si sviluppano a fronte di percorsi già avviati con persone già formate. Investire in formazione, prevenzione, sensibilizzazione e tutela è la più alta forma di interesse rivolto alla salvaguardia dei cittadini".
  • notizie
  • Notizie Cerignola
  • Notizie Puglia
  • Notizie Capitanata
Altri contenuti a tema
Bonito rifiuta l’indennità da Sindaco, Metta “ha fatto una cosa giusta” Bonito rifiuta l’indennità da Sindaco, Metta “ha fatto una cosa giusta” Come sarà organizzata l’opposizione mettiana. “Saremo opposizione esemplare. Non faremo lettere anonime, denunce intimidatorie, nessuna ripicca e ritorsione!”
Report aggiornato situazione pazienti Covid-19 ricoverati presso il Policlinico Riuniti di Foggia Report aggiornato situazione pazienti Covid-19 ricoverati presso il Policlinico Riuniti di Foggia I pazienti Covid-19 ricoverati sono 34 di cui 17 non vaccinati e 13 con la sola prima dose di vaccino
Rimbalzo del numero di attualmente positivi in Puglia: quasi 100 in più Rimbalzo del numero di attualmente positivi in Puglia: quasi 100 in più Scende però il numero dei ricoverati
Contrasto alla contraffazione e all’abusivismo commerciale Contrasto alla contraffazione e all’abusivismo commerciale 46.000 articoli sequestrati e 79 denunciati alla Procura della Repubblica
Franco Metta, l’analisi della sconfitta elettorale e il futuro politico Franco Metta, l’analisi della sconfitta elettorale e il futuro politico L'ex sindaco: “Abbiamo perso e basta. Lo abbiamo deciso noi. Se volevate una persona che comperasse il consenso della gente non sceglievate me”
A Stornara il Prefetto Esposito, il Questore Sirna e i vertici provinciali dei Carabinieri e Finanza A Stornara il Prefetto Esposito, il Questore Sirna e i vertici provinciali dei Carabinieri e Finanza Dopo l’aggressione ai gemelli 32enni lo Stato si è presentato compatto a Stornara. Si sarebbe dovuta presentare anche la Politica che governa la nazione
Il sindaco Bonito rinuncia all’indennità di mandato Il sindaco Bonito rinuncia all’indennità di mandato “Il mio impegno per Cerignola sarà totalmente gratuito per tutta la durata del mandato"
Covid in Puglia, indice di contagio sempre sotto l'1% sui test delle ultime ore Covid in Puglia, indice di contagio sempre sotto l'1% sui test delle ultime ore Salito a 150, dall'inizio dell'emergenza, il numero dei deceduti la cui provincia di residenza non è stata resa nota
© 2001-2024 CerignolaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CerignolaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.