Cartelle Equitalia e ingiunzioni di pagamento
Cartelle Equitalia e ingiunzioni di pagamento
Territorio

Equitalia congela le cartelle a Ferragosto

Anche le cartelle esattoriali vanno in ferie


Grazie all'operazione "zero-cartelle", voluta dall'amministratore delegato Ernesto Maria Ruffini, che scatterà il giorno 8 agosto, i anche "tartassati" pugliesi passeranno un Ferragosto senza ricevere le cartelle esattoriali da Equitalia.
"Vogliamo utilizzare ogni strumento - spiega l'amministratore delegato Ruffini - per essere efficienti come società pubblica che ha degli obiettivi da raggiungere, un servizio da offrire, e nel contempo però deve sapere dialogare con i contribuenti che sono innanzitutto persone, cittadini che non possono percepire lo Stato come un avversario, come un ostacolo".
Il provvedimento in Puglia riguarda 12.513 atti che sarebbero dovuti essere notificati per posta a cui aggiungere i 4.114 previsti con posta elettronica certificata (pec), per un totale di 16.627 cartelle. Non sarà uno stop totale "e non può esserlo - chiariscono da Equitalia - perché alcuni atti inderogabili (circa 1.000 in Puglia) saranno comunque inviati". "È una decisione - si evidenzia - senza precedenti nei dieci anni di vita della società, partecipata da Agenzia delle entrate e da Inps".
A Bari e provincia saranno fermate complessivamente 6.120 cartelle, così come a Lecce (3.936), Foggia (2.421), Taranto (2.521) ed infine Brindisi (1.628).




  • equitalia
Altri contenuti a tema
Confesercenti: "Equitalia ha fame d'Imprese" Confesercenti: "Equitalia ha fame d'Imprese" Non paghi le rate? Equitalia Foggia pignora i conti correnti in banca. Piccole imprese e famiglie messe in ginocchio e destinate a morire
Forza Nuova: flash mob contro Equitalia a Foggia, Bari e Casarano Forza Nuova: flash mob contro Equitalia a Foggia, Bari e Casarano Fiore (Forza Nuova): "Equitalia uccide"
Innovativa sentenza a Lecce contro Equitalia Innovativa sentenza a Lecce contro Equitalia vince un imprenditore: cartella da 200mila euro annullata perché l’Ente non risponde in tempo
Tarantino: "Equitalia non arriverà ad Orta Nova" Tarantino: "Equitalia non arriverà ad Orta Nova" Il primo cittadino ortese attacca, in una lettera su facebook, chi aveva nominato Equitalia come possibile recupero crediti del comune. "Ci sono lupi affamati" il commento del indaco
© 2001-2024 CerignolaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CerignolaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.