CONSIGLIO COMUNALE 28 MARZO 2017. <span>Foto Vito Monopoli</span>
CONSIGLIO COMUNALE 28 MARZO 2017. Foto Vito Monopoli
Territorio

Enzo Erinnio: Cerignola, unico comune in regola con il contratto SIA.

I Sindaci dei Comuni di San Ferdinando, Trinitapoli e Margherita di Savoia alle firme preferiscono le parole… che restano tali e non hanno alcun peso!

"… i 9 Comuni del Consorzio devono firmare il contratto di servizio novennale con SIA… devono garantire, ogni primo del mese, il pagamento del dovuto a SIA… devono regolamentare, per il presente ed il futuro, la collaborazione tra SIA e ASECO per la messa a regime dell'impiantistica generale. Il Presidente del Consorzio avv. Francesco Metta, nonché Sindaco di Cerignola, da circa due anni invita i Sindaci dei nove Comuni del Consorzio ad adempiere a questi passaggi fondamentali per garantire vivibilità a SIA"

Sono le dichiarazioni del Consigliere Comunale di Maggioranza Vincenzo Erinnio, gruppo consiliare "La Cicogna", dopo gli episodi registrati in questi giorni che hanno visto le dimissioni del Sindaco Metta dalla Presidenza del Consorzio e l'incontro tra Sindaci e il Commissario dell'Agenzia Regionale per i Rifiuti.

"L'unico Comune adempiente al proprio dovere, firmatario del contratto di servizio novennale con SIA è il Comune di Cerignola. L'unico Comune ad aver assicurato a SIA 6 milioni di euro annui è il Comune di Cerignola. L'unico Comune che sta dimostrando di preoccuparsi per le sorti di SIA è il Comune di Cerignola.

Quale nuova proposta ha fatto il Commissario Straordinario dell'Agenzia Regionale per i Rifiuti, avv. Gianfranco Grandaliano? Nessuna! Ha ribadito esattamente ciò che il Sindaco Metta afferma da oltre due anni!
Quali azioni concrete il Commissario Straordinario ha intrapreso? Esattamente quelle che il Sindaco Metta richiedeva all'AGER: firmare di ufficio, sostituendosi ai Comuni, il contratto di servizio novennale con Sia!

Ai proclami urbi et orbi del Sindaco di Trinitapoli e del rappresentante di se stesso Tommaso Sgarro ha dato risposta il Commissario Grandaliano seguendo, punto per punto, ciò che il sindaco Metta dice da anni, ha dato risposta il capillare lavoro, lo spirito di abnegazione, la professionalità e correttezza del Presidente Metta, ha dato risposta quella firma "Franco Metta" posta sul contratto, l'unico contratto, firmato dal Comune di Cerignola dimostrando che i Sindaci dei Comuni di San Ferdinando, Trinitapoli e Margherita di Savoia alle firme preferiscono le parole… che restano tali e non hanno alcun peso!"
  • notizie
  • Sia
  • San Ferdinando di Puglia
  • Trinitapoli
  • Franco Metta
  • Comune di Cerignola
  • Notizie Cerignola
  • Notizie Puglia
  • Notizie Capitanata
Altri contenuti a tema
Gelate a Cerignola, il Comune chiede alla Regione lo stato di calamità naturale Gelate a Cerignola, il Comune chiede alla Regione lo stato di calamità naturale Tonti: “Inviteremo gli uffici competenti alle necessarie verifiche” Bonito: “Danneggiato gran parte del territorio”
RigenerazioneUrbanaCerignola: al via il progetto di Sviluppo territoriale e Urbano che unisce Cerignola, Stornara e Stornarella RigenerazioneUrbanaCerignola: al via il progetto di Sviluppo territoriale e Urbano che unisce Cerignola, Stornara e Stornarella Un percorso di partecipazione aperto a cittadini e associazioni per valorizzare gli spazi pubblici e rafforzare la vita di comunità
Approvato il Bilancio di Previsione del Comune di Cerignola per il triennio 2025/2027 Approvato il Bilancio di Previsione del Comune di Cerignola per il triennio 2025/2027 Il primo cittadino ha sottolineato la compattezza della maggioranza nell’approvazione del documento
Assegno di maternità 2025: domanda al Comune di Cerignola Assegno di maternità 2025: domanda al Comune di Cerignola Per informazioni rivolgersi allo Sportello Welfare al piano terra del Palazzo di Città
Vecchio Comune di Cerignola: cosa raffigura il monumento in bassorilievo di bronzo sul muro Vecchio Comune di Cerignola: cosa raffigura il monumento in bassorilievo di bronzo sul muro Vi sono riportati i nomi dei soldati cerignolani caduti durante la Prima Guerra Mondiale
Anniversario della morte di Salvatore Tatarella, ex Sindaco di Cerignola: il ricordo di Franco Metta Anniversario della morte di Salvatore Tatarella, ex Sindaco di Cerignola: il ricordo di Franco Metta Un messaggio colmo di stima e gratitudine nella rubrica social “Buongiorno Cerignola”
Savino Franzi, Rifondazione Comunista Cerignola: “Franco Metta candidato alle prossime elezioni” Savino Franzi, Rifondazione Comunista Cerignola: “Franco Metta candidato alle prossime elezioni” Il Segretario cittadino del partito politico ha pubblicato un video in cui diffonde la notizia
La questione delle fontane a Cerignola: ne parla anche Franco Metta nella sua rubrica social La questione delle fontane a Cerignola: ne parla anche Franco Metta nella sua rubrica social L’ex Sindaco si rifà ad una nota di Carlo Dercole pubblicata sull’argomento
© 2001-2025 CerignolaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CerignolaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.