CONSIGLIO COMUNALE 28 MARZO 2017. <span>Foto Vito Monopoli</span>
CONSIGLIO COMUNALE 28 MARZO 2017. Foto Vito Monopoli
Territorio

Enzo Erinnio: Cerignola, unico comune in regola con il contratto SIA.

I Sindaci dei Comuni di San Ferdinando, Trinitapoli e Margherita di Savoia alle firme preferiscono le parole… che restano tali e non hanno alcun peso!

"… i 9 Comuni del Consorzio devono firmare il contratto di servizio novennale con SIA… devono garantire, ogni primo del mese, il pagamento del dovuto a SIA… devono regolamentare, per il presente ed il futuro, la collaborazione tra SIA e ASECO per la messa a regime dell'impiantistica generale. Il Presidente del Consorzio avv. Francesco Metta, nonché Sindaco di Cerignola, da circa due anni invita i Sindaci dei nove Comuni del Consorzio ad adempiere a questi passaggi fondamentali per garantire vivibilità a SIA"

Sono le dichiarazioni del Consigliere Comunale di Maggioranza Vincenzo Erinnio, gruppo consiliare "La Cicogna", dopo gli episodi registrati in questi giorni che hanno visto le dimissioni del Sindaco Metta dalla Presidenza del Consorzio e l'incontro tra Sindaci e il Commissario dell'Agenzia Regionale per i Rifiuti.

"L'unico Comune adempiente al proprio dovere, firmatario del contratto di servizio novennale con SIA è il Comune di Cerignola. L'unico Comune ad aver assicurato a SIA 6 milioni di euro annui è il Comune di Cerignola. L'unico Comune che sta dimostrando di preoccuparsi per le sorti di SIA è il Comune di Cerignola.

Quale nuova proposta ha fatto il Commissario Straordinario dell'Agenzia Regionale per i Rifiuti, avv. Gianfranco Grandaliano? Nessuna! Ha ribadito esattamente ciò che il Sindaco Metta afferma da oltre due anni!
Quali azioni concrete il Commissario Straordinario ha intrapreso? Esattamente quelle che il Sindaco Metta richiedeva all'AGER: firmare di ufficio, sostituendosi ai Comuni, il contratto di servizio novennale con Sia!

Ai proclami urbi et orbi del Sindaco di Trinitapoli e del rappresentante di se stesso Tommaso Sgarro ha dato risposta il Commissario Grandaliano seguendo, punto per punto, ciò che il sindaco Metta dice da anni, ha dato risposta il capillare lavoro, lo spirito di abnegazione, la professionalità e correttezza del Presidente Metta, ha dato risposta quella firma "Franco Metta" posta sul contratto, l'unico contratto, firmato dal Comune di Cerignola dimostrando che i Sindaci dei Comuni di San Ferdinando, Trinitapoli e Margherita di Savoia alle firme preferiscono le parole… che restano tali e non hanno alcun peso!"
  • notizie
  • Sia
  • San Ferdinando di Puglia
  • Trinitapoli
  • Franco Metta
  • Comune di Cerignola
  • Notizie Cerignola
  • Notizie Puglia
  • Notizie Capitanata
Altri contenuti a tema
Franco Metta, Presidente di Avanti Cerignola: il punto di vista sulla pista ciclabile del corso cittadino Franco Metta, Presidente di Avanti Cerignola: il punto di vista sulla pista ciclabile del corso cittadino L’avvocato, già Sindaco di Cerignola, sottolinea l’inutilità di un’opera che potrebbe anche provocare danni ai cittadini
Sport e Salute Spa supporterà il Comune di Cerignola nella realizzazione del nuovo stadio Sport e Salute Spa supporterà il Comune di Cerignola nella realizzazione del nuovo stadio La nuova struttura prevede una capienza tra gli 8mila e i 12mila posti
Fiera Madonna di Ripalta, il Comune di Cerignola: «Procedure rispettate» Fiera Madonna di Ripalta, il Comune di Cerignola: «Procedure rispettate» La replica alla nota stampa diramata dall’associazione “Federcommercio”
Un aspirante cantautore di Cerignola ha vinto il Festival dei Talenti a San Ferdinando di Puglia Un aspirante cantautore di Cerignola ha vinto il Festival dei Talenti a San Ferdinando di Puglia Enzo Celino ha anche ritirato il premio come “Miglior Voce”
Con "Dispari" il personale comunale di Cerignola si forma sul divario di genere Con "Dispari" il personale comunale di Cerignola si forma sul divario di genere Oggi la presentazione dell'iniziativa a Palazzo di Città
Reinserimento sociale ex detenuti: siglato il protocollo tra Comune di Cerignola e ASL Reinserimento sociale ex detenuti: siglato il protocollo tra Comune di Cerignola e ASL Bonito: «Questo progetto è parte del programma di governo della città approvato dal Consiglio comunale»
"Costruire una comunità inclusiva”: se ne parla a Cerignola "Costruire una comunità inclusiva”: se ne parla a Cerignola L’incontro si svolgerà presso la Sala Consiliare del Palazzo di Città
In arrivo a Cerignola interventi infrastrutturali e servizi innovativi In arrivo a Cerignola interventi infrastrutturali e servizi innovativi Il Comune si candida allo sviluppo sociale del territorio con progetti da 8 milioni di euro
© 2001-2024 CerignolaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CerignolaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.